Masterchef 12, Barbieri è una furia (con un abito esagerato)

La settima puntata del talent show culinario si è conclusa con l'addio di Giuseppe e Silvia. Protagonista indiscusso della serata, però, è stato uno dei giudici

Masterchef 12
Fonte: Ufficio Stampa Sky

Una puntata infernale, quella andata in onda giovedì 26 gennaio: i concorrenti di Masterchef Italia 12 hanno dovuto fare i conti con prove complesse e un ospite molto esigente, Jeremy Chan. Ma il vero protagonista della serata è stato senza dubbio Bruno Barbieri – il cui vestito è diventato subito oggetto dei commenti dei social, letteralmente impazziti per lo stile del 61enne bolognese – che non le ha certo mandate a dire ai concorrenti che hanno scatenato la sua rabbia.

La Black Mystery: Barbieri contro Francesco e l’eliminazione di Giuseppe

Innanzitutto Francesco, l’aspirante chef romano che fin dalla prima puntata ha deciso di mostrare la sua parte ironica e sbruffona, fino ad arrivare a prendere poco sul serio le prove che si trova ad affrontare. Come la temutissima Black Mystery, che ha spedito tre concorrenti direttamente al Pressure Test: il concorrente ha tentato di prendersi gioco dei giudici, fingendo di non indovinare gli ingredienti – come la prova richiedeva – soltanto per non doverli utilizzare per cucinare. E, dopo essersi presentato di fronte ai giudici con un sorriso beffardo, ha scatenato l’ira di chef Barbieri, che l’ha rimproverato di fronte all’intera masterclass. "Dire che sono arrabbiato è poco. Francesco, devi smetterla di fare il buffone. Tu speri sempre di aggirare l’ostacolo. Se continui così, io ti mando a casa". Queste le parole dello chef, che hanno fatto (finalmente) riflettere Francesco, che si è reso conto di essere rimasto isolato dal gruppo a causa del suo atteggiamento. Nonostante tutto, però, l’aspirante chef si è salvato, e a dover lasciare Masterchef dopo il Pressure Test è stato il suo unico amico, Giuseppe.

L’eliminazione di Silvia allo Skill Test

Nel secondo episodio, i concorrenti si sono confrontati con un complicatissimo Skill Test, giudicati dal giovane e talentuoso chef Jeremy Chan, due stelle Michelin. Se Hue si è mostrata entusiasta della prova (e soprattutto di conoscere Chan), altri non hanno saputo affrontarla al meglio. Tra loro sicuramente Silvia, che nei tre step della prova – interamente dedicata ai cinque sensi – non ha saputo gestire la pressione e ha dovuto abbandonare la cucina di Masterchef. A non passare inosservato, però, è stato un commento di Bruno Barbieri al termine del secondo step: "Sembra che hai fatto un combattimento: sporca, con i capelli giù…non ti sei mai presentata così davanti a me. Anche perché hai un bellissimo viso, e con i capelli raccolti stai molto, ma molto, ma molto meglio". Parole, queste, che hanno fatto infuriare la concorrente: "Pensavo si parlasse del piatto, non della mia eleganza", ha detto. Soltanto poco prima, però, lo chef aveva scherzato con lei, confessandole di averla sognata. Insomma, anche in questa puntata non sono mancati gli alti e bassi. E lo stesso si può dire di altri aspiranti chef, che i giudici hanno definito "altalenanti": a sorpresa, alcuni talenti come Ollivier, Lavinia e Hue non si sono dimostrati all’altezza delle prove, rischiando l’eliminazione.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche