Martina Stella, separazione in tribunale con Andrea Manfredonia: l'accordo su casa e figli

L’attrice e il procuratore hanno annunciato la rottura dopo dieci anni insieme: l’accordo in tribunale dopo la relazione extraconiugale di lui

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il matrimonio tra Martina Stella e Andrea Manfredonia è finito. Dopo dieci anni di relazione, la storia d’amore tra l’attrice fiorentina e il procuratore romano è giunta al capolinea. I due hanno annunciato la separazione dopo aver raggiunto l’accordo in tribunale: all’origine della rottura ci sarebbe stata una relazione extraconiugale. Scopriamo tutti i dettagli.

Finita tra Martina Stella e Andrea Manfredonia

Il fatidico "sì" era arrivato il 3 settembre del 2016; dopo dieci anni di relazione (sette di matrimonio e tre di convivenza), Martina Stella e Andrea Manfredonia sono arrivati alla rottura. Come riportato in mattinata da La Repubblica, infatti, il matrimonio tra l’attrice fiorentina e il procuratore sportivo romano è finito: i due hanno annunciato la separazione dopo aver raggiunto l’accordo in tribunale. Il figlio dell’ex calciatore di Lazio e Juventus Lionello Manfredonia avrebbe avuto una relazione extraconiugale – né confermata né smentita – e il tradimento sarebbe stato un fattore determinante: "Non scenderò nei dettagli, ma i motivi sono stati insuperabili e mi hanno causato tantissimo dolore" aveva dichiarato Martina Stella lo scorso gennaio al settimanale Oggi.

La separazione

Nella giornata di ieri il tribunale civile di Roma ha emesso il decreto che ha sancito la separazione consensuale tra i due. Per quanto riguarda il figlio Leonardo, nato il 5 novembre del 2021, è previsto l’affidamento condiviso; Manfredonia dovrà versare mensilmente anche un assegno di mantenimento per lui. Leonardo rimarrà a vivere a Roma con la mamma Martina e Ginevra, la figlia nata dalla precedente relazione dell’attrice con l’hair stylist Gabriele Gregorini.

Nonostante la separazione e il tradimento, Martina Stella aveva già dichiarato a gennaio di volere mantenere dei rapporti "rispettosi" con Andrea Manfredonia. "Guardo avanti pensando ai figli, che sono il mio tutto, e al lavoro: mi ha sempre aiutato ad affrontare i momenti difficili" aveva spiegato l’attrice (recentemente impegnata nella fiction Rai La lunga notte: La caduta del Duce, nei panni di Claretta Petacci), che ha sempre cercato di mantenere una certa riservatezza riguarda questa rottura, a contrario di molto colleghe del mondo dello spettacolo. "Le rispetto. Sono personaggi televisivi più esposti di me: io faccio l’attrice, posso forse proteggermi in modo maggiore" aveva raccontato lo scorso inverno Martina a Oggi.


Potrebbe interessarti anche