Mariotti è il Super Campione di Don’t Forget the Lyrics: chi è l'uomo dalla memoria infallibile
Mariotti, già vincitore della scorsa edizione del talent, si è sfidato con il campione dell'ultima, ottenendo la vittoria grazie al supporto di Sabrina Salerno


In uno scontro all’ultima parola, Adriano Mariotti l’ha spuntata, trionfando a Don’t forget the Lyrics – Stai sul pezzo, ottenendo così il titolo di Super Campione. In un’ultima puntata speciale andata in onda ieri sera su Nove, il concorrente pistoiese, già vincitore della scorsa edizione del talent, è riuscito a battere con un’incredibile performance il talento di questa edizione: il pratese Mirko Castrucci. I fan parlano già di un acceso derby tra le città, terminato con il trionfo del concorrente di Pistoia. La verità è che al di là della vittoria, Mariotti ha ottenuto un risultato stratosferico. Ripercorriamo tutti i dettagli sul suo percorso, e la difficile vittoria di questa sera.
Chi è Adriano Mariotti
Adriano è un imprenditore pistoiese di 35 anni, che canta da oltre 20, tra serate di pianobar ed orchestre da ballo. Dopo uno stop forzato dovuto alla pandemia, aveva pensato di appendere il microfono al chiodo, per dedicarsi in toto al lavoro e alla famiglia. Ma la chiamata per partecipare al programma condotto da Gabriele Corsi è giunta per lui come un fulmine a ciel sereno, riaccendendo in lui una speranza che sembrava ormai essersi affievolita. Da subito è stato molto amato dal pubblico spaziando in un repertorio invidiabilmente vasto che va dalle canzoni di Fred Bongusto ai testi dell’ex duo Benji e Fede. Ovviamente dopo il suo trionfo nel programma la notorietà lo ha investito, non solo è aumentato a dismisura il supporto sui social, ma ora anche la sua carriera musicale sembra essere rinata: "In molti mi hanno chiesto di tornare a suonare dal vivo e con la mia band ci stiamo già preparando a portare sul palco le belle canzoni incontrate in questa esperienza televisiva! Ho alcuni progetti fermi in un cassetto da anni, tra cui uno spettacolo teatrale incentrato sulla musica swing e i grandi classici del jazz e della musica italiana del dopoguerra".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa vittoria, il titolo di Super Campione e il montepremi
La scorsa serata come accennato, si è tenuta una puntata davvero speciale di Don’t forget the Lyrics – Stai sul pezzo, dove Mariotti, vincitore della seconda edizione del programma, si è sfidato con Castrucci, vincitore dell’edizione numero tre. Nel corso della serata speciale, Mariotti e Castrucci sono stati abbinati a due famose cantanti italiane, rispettivamente Sabrina Salerno e Anna Tatangelo, ospiti d’onore della competizione. Mariotti è arrivato alla sfida con un conteggio di ben sette puntate vinte, per un totale di 23mila euro di vincita, Castrucci invece con lo straordinario numero di venti puntate vinte, per 43mila euro di montepremi. La vittoria di Adriano arriva poi grazia al duello, che l’ha portato a cantare tutte e 100 le parole di Adesso tu di Ramazzotti, pareggiando con Castrucci che si è esibito con Il Battito animale di Raf. La differenza l’ha quindi fatta Sabrina Salerno, che ha ottenuto con Maledetta Primavera della Goggi un risultato migliore della Tatangelo, che si è invece esibita con Quello che le donne non dicono della Mannoia. Questa piccola differenza ha segnato la vittoria per Adriano Mariotti, aggiudicandosi così il montepremi disponibile di 10 mila euro, totalizzando così un totale di 33 mila euro vinti con il programma.