Marco Mengoni-Mahmood, il retroscena: “L’intesa cresce sempre di più”

Le ultime indiscrezioni parlano di una complicità sempre maggiore tra i due cantanti dopo il Festival di Sanremo e la prima serata che ha fatto sognare i fan

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Sanremo 2024 è stato il Festival di Angelina Mango, degli ospiti internazionali, dei successi radiofonici e delle polemiche, ma anche del gossip. La kermesse ligure, e in modo particolare la prima serata che ha visto Marco Mengoni co-conduttore al fianco di Amadeus, ha infatti fatto sognare i fan del cantante viterbese e quelli di Mahmood. Sul palco dell’Ariston i due si sono scambiati gesti di intesa e complicità che hanno subito alimentato rumor destinati a infiammare il mondo della cronaca rosa. Tra le pagine di Oggi, inoltre, il giornalista Alberto Dandolo ha parlato per la prima volta di una "sintonia" tra Mengoni e Mahmood, svelando anche un particolare retroscena. Scopriamo tutti i dettagli.

Marco Mengoni e Mahmood a Sanremo 2024

Le voci di un possibile avvicinamento tra Marco Mengoni e Mahmood, come detto, si rincorrono fin dalla prima serata di Sanremo 2024. Il vincitore del Festival nel 2023 è stato infatti co-conduttore della serata d’apertura e, al momento delle presentazioni, ha poggiato il braccio sulla spalla di Mahmood; un gesto di intesa e complicità fatto con grande spontaneità e naturalezza che, ovviamente, ha fatto sognare i fan. Da allora i rumor si sono fatti sempre più insistenti e lo stesso Mahmood ha aperto alla possibilità di collaborare con il collega: "Con Marco non ho ancora fatto niente. Ma posso dire… Chissà? Vediamo cosa succede e cosa ci riserverà il futuro".

"L’intesa" tra i cantanti

Le voci di un avvicinamento tra Marco Mengoni e Mahmood sono state riprese per la prima volta anche da Alberto Dandolo sulle pagine di Oggi. Nella rubrica "Forse non tutti sanno che…" del settimanale, infatti, il giornalista parla di un momento d’oro per il cantante di Ronciglione dopo il successo da record di Sanremo 2024, tra nuove proposte in Rai e le date del suo tour già sold out. "Mengoni non è ancora riuscito a superare il trauma dovuto alla brusca separazione dalla sua ex fiamma di origini francesi" si legge, però, nell’articolo. E proprio in questo momento di fragilità, a quanto pare, Mahmood starebbe recitando un ruolo fondamentale per aiutare il collega, creando una "sintonia" particolare da cui potrebbe nascere una collaborazione o, chissà, qualcosa di più: "A stargli vicino è il collega e amico Mahmood. La loro intesa cresce ogni giorno di più e non è escluso che i due possano avviare una collaborazione artistica".


Potrebbe interessarti anche