Mara Maionchi inarrestabile: soffia il posto anche a Malgioglio

A quasi 82 anni, la discografica non ha intenzione di fermarsi: dopo Quelle brave ragazze, Italia's Got Talent e Non sono una signora arriva l'Eurovision

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Mara Maionchi
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Il 22 aprile 2023 spegne 82 candeline, ma Mara Maionchi ha ancora l’energia e la voglia di fare di una ragazzina. Una lunga carriera da discografica alle spalle, prestata alla televisione in tempi relativamente recenti (è stata lanciata da X Factor), è diventata in poco tempo uno dei volti più amati del piccolo schermo, tanto da guadagnarsi ruoli da protagonista in innumerevoli progetti.

Mara Maionchi commenta l’Eurovision Song Contest 2023

L’ultimo, in ordine di tempo, è l’Eurovision Song Contest 2023. Dopo la tappa italiana dello scorso anno, che ha visto la conduzione di Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika e il trionfo dell’Ucraina, questa volta la competizione musicale europea sbarca a Liverpool, con l’Italia rappresentata dal vincitore del Festival di Sanremo, Marco Mengoni, con la sua Due vite. A commentare in diretta l’evento sarà ancora una volta Gabriele Corsi, al timone del commento italiano dello show dal 2021, affiancato per la prima volta proprio da Mara Maionchi. Quest’anno, infatti, Cristiano Malgioglio ha lasciato il posto che ha occupato in occasione dell’Eurovision 2022, a causa del suo nuovo impegno come giudice ad Amici di Maria De Filippi. Durante la puntata di Stasera c’è Cattelan di ieri sera, Corsi ha annunciato che a prendere il suo posto è la discografica, che con la sua immensa cultura in campo musicale potrebbe rivelarsi una scelta vincente.

Tutti gli impegni di Mara Maionchi

Quella dell’Eurovision Song Contest è solo l’ultima delle innumerevoli avventure a cui Mara Maionchi prende parte in questo periodo. Con l’ironia e l’energia che la contraddistingue, la discografica è infatti inarrestabile, ed è protagonista di diversi programmi. Innanzitutto Quelle brave ragazze, il racconto del viaggio on the road che Maionchi ha condiviso con altre due colonne portanti dello spettacolo, Sandra Milo e Marisa Laurito, la cui ultima puntata è andata in onda domenica 26 marzo su Sky Uno. In arrivo, poi, la nuova esperienza come giudice di Non sono una signora, lo show di Rai 2 condotto da Alba Parietti dedicato al mondo delle drag queen, in arrivo nel mese di maggio (dopo innumerevoli rimandi). Infine, ma non per importanza, la nuova partecipazione a Italia’s Got Talent, di cui è giudice dal 2019. Questa volta, il talent show trasloca da Sky a Disney+, e al fianco di Mara Maionchi troviamo il veterano Frank Matano insieme alle due new entry Elettra Lamborghini e Khaby Lame, mentre alla conduzione debuttano Aurora Leone e Fru dei The Jackal.


Potrebbe interessarti anche