Quelle brave ragazze: tre dive in un viaggio on the road

Il 19 febbraio Sandra Milo, Mara Maionchi e Marisa Laurito partono per una nuova avventura a bordo dell'ormai iconico van maculato.

Quelle brave ragazze
Fonte: Ufficio Stampa Sky

È tutto pronto per una nuova e sorprendente stagione di Quelle brave ragazze, il format di Sky Uno giunto alla sua seconda edizione che segue tre grandi nomi della tv e del cinema italiano in un viaggio on the road dalla meta sconosciuta. Le protagoniste sono Mara Maionchi, Sandra Milo e Marisa Laurito (quest’ultima prende il posto di Orietta Berti), che a bordo del van rosa maculato – ormai diventato iconico – sono pronte a lasciarsi stupire e affrontare questa nuova avventura. La prima puntata va in onda nella prima serata di domenica 19 febbraio.

Quelle brave ragazze: la seconda edizione

Se durante la prima stagione le tre viaggiatrici sono andate alla scoperta della Spagna, questa volta il van leopardato le porterà in giro per Montecarlo e il sud della Francia, per scoprire il mondo patinato e super glamour del Principato di Monaco e l’atmosfera più tradizionale e folkloristica dei borghi francesi. Ma, ovviamente, per le tre protagoniste non si tratta di una semplice vacanza tra ragazze: anche questa volta Mara Maionchi, Sandra Milo e Marisa Laurito sono chiamate a portare a termine alcune missioni, che scopriranno strada facendo grazie ai messaggi in arrivo sul loro tablet. Soltanto on questo modo potranno entrare in contatto con le vere tradizioni e le usanze tipiche di ogni paese che visiteranno durante il loro viaggio. La sfida, per loro, sarà anche quella di vivere all’avventura, senza conoscere alcun dettaglio del proprio itinerario, condividendo gli spazi e affrontando nuove abitudini che un viaggio on the road porta necessariamente con sé. Ad accompagnarle il fidato Alessandro Livi, autista e tuttofare.

Chi sono le protagoniste

Le tre protagoniste di Quelle brave ragazze sono, ancora una volta, tre leggende del mondo dello spettacolo. Sandra Milo, 90 anni, è una delle vere dive del cinema italiano: musa di Federico Fellini, è stata un’icona del cinema degli Anni Sessanta. Mara Maionchi, 81 anni, è una delle più importanti discografiche del mondo della musica italiana: nel corso della sua carriera ha scoperto innumerevoli talenti, e nel 2008 è approdata anche in televisione come giudice di X Factor. La new entry di questa stagione, che prende il posto di Orietta Berti, è Marisa Laurito, 71 anni: attrice, comica, conduttrice, è una colonna portante del cinema e della tv. Ha raggiunto la popolarità soprattutto grazie a Quelli della notte, storico show di Renzo Arbore, ma ha lavorato al fianco di tutti i più grandi nomi dello showbiz.


Potrebbe interessarti anche