Manuela Moreno: "Galliani mi cantava Renato Zero e lo mandavo a quel paese"

La giornalista del Tg2 Post è tornata a parlare della sua relazione con il dirigente sportivo, raccontando come sono andate realmente le cose.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Manuela Moreno
Fonte: Screenshot

Sono trascorsi 24 anni da quando Manuela Moreno e Adriano Galliani formavano una coppia, ma ancora oggi non si smette di parlare di loro. Dopo la frecciatina lanciata dalla giornalista del Tg2 Post all’ex compagno, nella giornata di oggi ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, nella quale non si è persa l’occasione di tornare sull’argomento.

Manuela Moreno torna a parlare di Adriano Galliani

Manuela Moreno è stata infatti protagonista di una lunga intervista, in cui ha parlato della sua carriera come giornalista, del suo futuro in Rai, ma anche della sua vita privata. E quale migliore occasione per chiederle, ancora una volta, di parlare del suo ormai vecchio flirt con Adriano Galliani, dirigente sportivo nonché imprenditore e politico. "Che altro voleva sapere di questa storia vecchia come il cucco?", ha chiesto Moreno al giornalista, divertita dallo strano interesse per una storia risalente al 1999. quando le è stato chiesto come ha conosciuto il dirigente, ha raccontato: "Il Tg2 mi aveva mandato a Montecarlo per la presentazione del libro di Emilio Fede. Alla cena di gala allo Sporting, noiosissima, sono capitata seduta vicino a lui. Abbiamo riso per tutta la sera. E ha cominciato a corteggiarmi". tra di loro è andato, quindi, tutto a gonfie vele per circa un anno: "Per conquistarmi si è messo a dieta, è dimagrito di 14 chili. E qualche volta andavamo allo stadio per Milan-Roma, io tifavo giallorosso".

Poi, però, qualcosa si è incrinato, e Moreno ha chiuso la relazione con Galliani all’improvviso. Tutti, però, hanno sempre negato che ci fosse di mezzo un tradimento: "L’ho visto in tv con una persona che non avrebbe dovuto essere con lui. Non gliel’ho perdonata e l’ho mandato a quel paese". Una decisione, questa, che non è piaciuta affatto al dirigente del Milan, che ha provato in tutti i modi a riconquistare la giornalista: "Per tre mesi mi chiamava ogni sera, cantandomi Renato Zero. Io lo ascoltavo e ce lo rimandavo".

Il futuro di Manuela Moreno in Rai

Manuela Moreno ha poi parlato del suo lavoro in Rai, e del suo futuro. C’è infatti chi parla di un suo possibile approdo ad Agorà, la trasmissione di Rai 3 attualmente condotta da Monica Giandotti: "Non ho ricevuto nessuna chiamata, ma sono pronta, anche se sono felice dove sto. Il mio ex direttore Gennaro Sangiuliano non voleva perdermi", ha raccontato al Corriere. E sull’addio di Fabio Fazio ha commentato: "Lo seguirò con molto interesse su Nove, è una perdita, ma si vive anche senza di lui. Lo conosco da quando lavoravo alle tv private e lui faceva l’imitatore, magari avrà budget più interessanti".


Potrebbe interessarti anche