Addio all'amico di tante avventure: il dolore di Gerry Scotti

Il conduttore di Caduta Libera, Barbara D’Urso e gli addetti ai lavori hanno salutato Giacomo “Jack” Zoppi, storico scaldapubblico degli studi da oltre 20 anni

Gerry Scotti - Giacomo Zoppi
Fonte: instagram @gerryscotti

In casa Mediaset la settimana si apre, purtroppo, con un lutto. Nella giornata di ieri domenica 11 dicembre è infatti venuto a mancare Giacomo Zoppi, per gli amici "Jack", storico scaldapubblico degli studi di alcune delle trasmissioni più famose. A darne la notizia è stato Gerry Scotti sui social, salutando il collega con il quale ha lavorato per più di vent’anni.

Gerry Scotti saluta Giacomo Zoppi: "Addio Jack"

"Addio Jack, 20 anni di lavoro insieme, sempre sorridente, sempre sul pezzo. Tutti ti amavamo, ci mancherai."

Questo l’ultimo saluto di Gerry Scotti a Giacomo Zoppi, nella didascalia di un post su Instagram che vede il conduttore in compagnia dello scaldapubblico Mediaset. Come dimostrato e raccontato dalle foto, i due hanno collaborato fianco a fianco per moltissimo tempo e in tantissime trasmissioni, dai tempi di Ok! Il prezzo è giusto al boom di Chi vuole essere milionario fino al più recente Caduta libera.

Al ricordo di Gerry Scotti si sono aggiunti tanti volti dello spettacolo di casa Mediaset, che con Giacomo Zoppi hanno lavorato in vari programmi. Il regista televisivo Giancarlo Giovalli (Chi vuole essere milionario, Caduta libera, The Wall) ha omaggiato "l’anima del nostro pubblico, l’allegria dei nostri studi. Era un amico e una persona buona. Ci mancherà tantissimo."

Anche Barbara D’Urso si è unita all’addio allo scaldapubblico Mediaset, raccontando su Instagram di aver incrociato Giacomo proprio di recente:

"Non riesco a esprimere bene quello che ho provato quando ho avuto la notizia… Non ci credo… L’altro giorno, come sempre, mi hai incrociata nel corridoio e con la tua voce squillante e sorridente mi hai detto: "Ciao Barbara!"… "Ciao Jack!"… E ti ho lanciato un bacio. Anni, anni e anni vissuti insieme. (…) Tu perfetto, come sempre… Io so che tu mi volevi davvero bene e io ti volevo davvero bene. Ciao Jack, unico Jack."


Potrebbe interessarti anche