Stop a Caduta Libera: "Manderanno in onda La casa nella prateria"
In occasione dei Mondiali di Calcio, il quiz di Gerry Scotti viene sospeso, sostituendo le nuove puntate con le repliche: la reazione del conduttore

Manca ormai sempre meno all’inizio degli attesissimi Mondiali di Calcio, in programma in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. E, così come i tifosi, anche le reti televisive si stanno preparando per affrontare l’evento al meglio. Non solo la Rai, che ha acquistato i diritti dell’intero torneo, sta apportando grandi modifiche ai suoi palinsesti, ma anche i suoi diretti concorrenti, che non hanno alcuna intenzione di scontrarsi (in termini di ascolti) con i match più attesi della stagione.
Caduta Libera si ferma per i Mondiali
Tra questi c’è certamente anche Mediaset, che non trasmettendo nessuna partita dei Mondiali sulle sue reti, deve correre ai ripari. Canale 5, per esempio, ha deciso di non "sprecare" preziose puntate di Caduta Libera, l’amatissimo quiz di Gerry Scotti, che scontrandosi direttamente con i match pomeridiani perderebbe moltissimi spettatori. La decisione è quindi quella di mandare in onda, per tutta la durata del Campionato, le repliche del programma, come è già più volte accaduto, durante i weekend. Si tratta di una scelta comprensibile da parte dei vertici Mediaset, che vogliono a tutti i costi evitare un brusco calo degli ascolti di uno dei programmi di punta della rete. Dall’altro lato, però, lo stesso Gerry Scotti si è detto piuttosto contrariato.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa reazione di Gerry Scotti
"C’era la buona abitudine di celebrare i grandi eventi internazionali declinando i nostri giochi e i nostri quiz in quel modo. Ad esempio potevano farlo anche quest’anno: Caduta Libera Mundial. E infatti manderanno La casa nella prateria", ha commentato piccato il conduttore durante una delle ultime puntate di Caduta Libera. L’assist (per restare in tema calcistico) è arrivato da una domanda la cui risposta era "La Ruota Mundial", con riferimento alla trasmissione che Mike Bongiorno aveva condotto nel 1994 proprio in occasione dei Mondiali di quell’anno, come una sorta di spin-off de La Ruota della Fortuna. Un’idea che, secondo Scotti, avrebbe potuto essere riproposta nel 2022, con un quiz completamente dedicato alla più importante manifestazione calcistica al mondo.