Luisella Costamagna trionfa a Ballando, ma punge la Rai su Agorà

Dopo le mille polemiche la conduttrice si è detta felice del successo allo show di Milly Carlucci, ma si è tolta anche qualche sassolino dalla scarpa in Rai

Luisella Costamagna trionfa a Ballando, ma punge la Rai su Agorà
Fonte: instagram @luisellacostamagna

La 17esima edizione di Ballando con le stelle passerà quasi sicuramente alla storia come una delle stagioni più chiacchierate dello show di Milly Carlucci, soprattutto considerati strascichi e polemiche (ancora in corso) che hanno seguito il verdetto della finale dello scorso 23 dicembre, con il trionfo di Luisella Costamagna in coppia con Pasquale La Rocca. I toni particolarmente accesi degli ultimi giorni hanno portato soprattutto Selvaggia Lucarelli e la stessa Luisella Costamagna a dire la loro sull’edizione appena conclusa. Dopo il lungo post di sfogo e chiarimento sui social, la vincitrice di Ballando è tornata a parlare dello show, ma anche di passato e futuro, e non senza togliersi qualche altro sassolino dalla scarpa. Scopriamo che cosa ha detto.

Luisella Costamagna felice per Ballando, ma punzecchia la Rai

Intervistata da TvBlog, Luisella Costamagna ha avuto modo di analizzare a freddo la sua esperienza a Ballando con le stelle, raccontando la sua avventura dall’infortunio che l’ha costretta al ritiro ("Ci vuole coraggio per restare, ma ci vuole anche grande coraggio per ritirarsi") fino alle esibizioni e al trionfo ("L’obiettivo era dare buona prova di me in pista e magari riuscire a conquistare il pubblico. Ho accettato questa sfida come rehab, per tornare a respirare").

Costamagna ha poi voluto placare gli animi riguardo ai due grandi "elefanti nella stanza": Pasquale La Rocca – al suo terzo (e discusso) successo consecutivo Ballando – e ovviamente Selvaggia Lucarelli. Riguardo al primo – con cui si è parlato a lungo di uno screzio – la fresca vincitrice del programma ha voluto chiarire che non si è trattato di un "conflitto reale", bensì di "una normale e comprensibile tensione". Per quanto riguarda Selvaggia, Costamagna sembra voler deporre l’ascia di guerra: "Accetto i giudizi, ma si deve accettare che io non li commenti: lei mi ha dato zero, io le riservo zero commenti."

Per Luisella Costamagna la vittoria a Ballando con le stelle apre sicuramente porta interessanti per il futuro ("Ci sono tante ipotesi e possibilità. Dopo l’esperienza di Ballando c’è una forte attenzione"), ma la giornalista ha voluto togliersi qualche sassolino anche sul suo passato, riflettendo su una sorta di delusione per aver dovuto abbandonare il timone di Agorà:

"Per me è stata un’esperienza positiva sotto alcuni aspetti, negativa per altri. Ci sta che non facessi una terza stagione, continuo però a pensare che sia stato ingeneroso da parte della Rai non offrirmi un’alternativa."


Guida TV

Potrebbe interessarti anche