Lolita Lobosco, la novità del sabato sera per Luisa Ranieri

La splendida attrice sarà sul palco del Festival di Sanremo per la finale dell'11 febbraio: super-promozione per il finale di stagione della fiction di Rai 1

Al Festival di Sanremo 2023 ci sarà anche un volto molto noto al pubblico di Rai 1: la protagonista di Lolita Lobosco. Nel corso dell’ultima serata della competizione canora, che decreterà il cantante vincitore di questa edizione, Amadeus farà entrare sul palco il nuovo ospite confermato della kermesse: l’attrice Luisa Ranieri.

L’invito ufficiale

Si preannuncia un’edizione davvero piena di ospiti dei più disparati, l’ultima grande aggiunta di Amadeus al palco ospiti è proprio Luisa Ranieri. Come fa sapere Davide Maggio, l’attrice sarà ospite della finale del Festival. Dopo il successo preannunciato della seconda stagione de Le Indagini di Lolita Lobosco, che ha saputo mantenere 5 milioni di telespettatori incollati allo schermo, garantendo alla rete il 29% di share. L’entrata di Luisa Ranieri sull’Ariston arriverà a meno di ventiquattr’ore dalla messa in onda dell’ultimo episodio della celebre fiction che la vede protagonista, tratta dai romanzi di Gabriella Genisi. L’arrivo della Ranieri conferma un trend molto specifico di questa edizione del Festival, che sembra voler portare molti volti cinematografici e soprattutto televisivi sul palco dell’Ariston. Notizia recente è infatti l’arrivo di Elena Sofia Ricci per la prima serata della Kermesse, per presentare la sua nuova serie Fiori Sopra l’Inferno, e Francesco Arca, che invece mercoledì ci fornirà maggiori informazioni sul noir ambientato a Napoli: Resta con Me. Spazio anche per la serie Mare Fuori, che poterà parte del cast alla penultima puntata di Sanremo, accompagnati da un altro ospite d’eccezione: Carolina Crescentini. Non mancherà poi la comicità di Alessandro Siani, che salirà sul palco dell’Ariston per raccontare il suo nuovo film che lo vede nella doppia veste di regista e interprete: Tramite Amicizia, in uscita nelle sale subito dopo il Festival. Che questo sia l’anno degli attori a Sanremo? I numeri e i volti invitati sembrano suggerire proprio di sì. Una nuova grande aggiunta come Luisa Ranieri, durante la serata finale, non può far altro che confermare questa teoria.


Potrebbe interessarti anche