Luisa Corna, che fine ha fatto e chi è il marito Stefano (giovanissimo)

La cantante e conduttrice tv è sparita dal piccolo schermo per dedicarsi alla musica. Nel 2023 ha sposato il suo storico compagno. Oggi vivono insieme a Livorno.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Sarà ospite oggi, nel salotto de La Volta Buona, dove si esibirà sulle note dell’ultimo singolo "Il Giorno Giusto". Luisa Corna, volto amatissimo della tv anni Novanta, ritorna sul piccolo schermo dopo una lunghissima assenza. E ovviamente parlerà anche della sua vita privata, dagli amori chiacchieratissimi con Aldo Serena e Alex Britti, al matrimonio (recente) con il giovane carabiniere Stefano Giovino. La Corna ha abbandonato il mondo dello spettacolo, negli ultimi anni, per dedicarsi alla famiglia e alla sua vera passione, la musica. Ma anche perché da amante della privacy, il mondo del gossip non le andava decisamente a genio. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.

Luisa Corna, gli amori e il marito carabiniere

A cavallo tra anni Novanta e primi anni Duemila, Luisa Corna è stata una delle protagoniste più amate della nostra televisione. Da Controcampo a Domenica In, passando per Notti Mondiali e Tira e Molla. E nel frattempo ha riempito le pagine dei rotocalchi con le sue celebri relazioni: 10 anni di passione con Aldo Serena, leggenda del calcio; 1 anno con il musicista Alex Britti; e infine la storia d’amore con il modello Valerio Foglia Manzillo. Poi Luisa è sparita dai radar della tv, così come dalle pagine più piccanti del gossip.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Sappiamo però che la cantante ha ritrovato l’amore grazie a un giovane carabiniere di nome Stefano Giovino. In una rara intervista rilasciata nel 2016, ne parlava così: "È un ufficiale dei Carabinieri è più giovane di me di 15 anni. Ci siamo guardati per la prima volta durante una manifestazione ed è stato colpo di fulmine. Mi dà sicurezza, serenità, sono contenta di averlo incontrato in questo momento della mia vita". Stefano Giovino è stato a lungo comandante della Compagnia di Chiari (fino al settembre 2018), e a seguire si è trasferito a Brindisi e poi a Livorno, dove oggi vive insieme alla Corna. "Quando l’ho conosciuto", ha aggiunto Luisa, "ci ho riflettuto: quindici anni non sono pochi. Ma è stato solo un pensiero. L’esperienza mi ha fatto capire che nella vita non c’è certezza e lui invece è diventato la mia. La sua presenza è stata talmente coinvolgente e quotidiana che l’età è passata in secondo piano".

E alla fine, dopo 9 anni insieme, Luisa e Stefano si sono sposati. È successo l’anno scorso, il 9 settembre 2023. Una cerimonia tra pochi intimi. Da quel momento Luisa Corna è entrata a far parte della famiglia allargata di suo marito, che era già papà di due ragazzi. "Stefano è diventato da subito la mia famiglia", ha spiegato, "e la presenza di questi due bambini che ho avuto il piacere di vedere crescere ha aiutato a cementare la relazione. Hanno la loro mamma, s’intende, ma è stato bello per me poter diventare una figura di riferimento". Inoltre, ha concluso la cantante, "hanno fatto sì che non sentissi il vuoto di una maternità".

Cosa fa oggi Luisa Corna

Oggi Luisa Corna ha 58 anni e si dedica principalmente alla sua attività musicale. Si esibisce in giro per l’Italia, ma non ha più sentito il bisogno di ritornare stabilmente in tv. "Ho mandato avanti le mie priorità: famiglia e musica", ha detto a questo proposito, "amo la privacy e ho cercato di star fuori dai gossip…Ho avuto proposte sia per la casa del Grande Fratello che per l’Isola dei Famosi ma in questa fase della mia vita ho detto no, ogni cosa ha un suo tempo, non riuscirei a mettere in stand-by la mia vita vera".

Da qualche anno, la Corna si è trasferita a Livorno, per stare vicina a suo marito. L’ha definita una "scelta di cuore". E dice che vivere in una città di mare la fa sentire come se fosse in vacanza tutto l’anno.


Potrebbe interessarti anche