Lucio Presta, nuovo attacco ad Amadeus e stilettata imprevista a De Martino: “Chi tradisce una volta, lo fa sempre”

Il manager delle star non perdona l’ex conduttore del Festival e svela anche un retroscena sul ritorno in tv di Barbara D’Urso.

Lucio Presta con Amadeus
Fonte: IPA

E’ un Lucio Presta senza filtri quello che ha parlato oggi al Festival della TV di Dogliani. Il manager delle star, uno dei personaggi più potenti dello showbiz italiano, ha regalato diverse chicche e regalato titoli ad effetto su Amadeus (suo ex assistito, con cui è finita malissimo), Stefano De Martino ed Heather Parisi, anticipando inoltre il ritorno in TV di Barbara D’Urso. Ecco i passaggi più interessanti del suo intervento.

Lucio Presta contro Amadeus

Il tema più caldo, ovviamente, è stato il suo rapporto con Amadeus. Presta e il conduttore ravennate hanno formato un binomio vincente fino allo scorso anno, quando il loro sodalizio si è interrotto in malo modo. "Lo stimo tantissimo, ma ha fatto una cosa che non si fa nemmeno se una persona ti ha fatto veramente del male" ha raccontato il manager. Che poi è entrato nel dettaglio svelando qual è stato il gesto di "Ama" che non ha ancora digerito: "Presentando la trasmissione di Capodanno in Calabria ha detto una frase che non potevo accettare: ‘Presta sa quello che ha fatto’. Parole che mi hanno ferito, perché ne andava della mia onorabilità. Per questo ho deciso di raccontare pubblicamente certi suoi comportamenti. E non ho letto nessuna correzione a quello che ho detto". Parole che fanno riferimento all’intervista dello scorso aprile, quando parlando al "Giornale" il compagno di Paola Perego ha ripercorso le cause che hanno portato alla separazione da Amadeus, senza lesinare dettagli. D’altronde, come lui stesso ha aggiunto, "noi calabresi abbiamo due difetti: siamo testardi e permalosi".

La stoccata a Stefano De Martino

Presta ha anche dedicato un pensiero (velenoso) a Stefano De Martino, conduttore del momento, fresco di investitura della Rai che gli ha fatto firmare un super contratto affidandogli la conduzione di Affari Tuoi (dove sostituirà Amadeus) e una finestra sul Festival di Saremo del futuro (dopo l’era Conti-bis). Anche De Martino, come Amadeus, è un suo ex assistito, e Presta gli ha lanciato una stilettata imprevista: "Chi tradisce una volta, poi tradisce sempre".

Barbara D’Urso ed Hater Parisi

Il discorso è poi andato al suo rapporto con la showgirl Heather Parisi, costretta a pagare una "somma ingente" come risarcimento per diffamazione, dopo essere stata raggiunta dall’ufficiale giudiziario in uno studio televisivo. " "Lei una mattina ha postato una foto con la mia ex moglie Emanuela Contessi, che nel frattempo era deceduta, con una frase inaccettabile: ‘me lo avevi sempre detto di non fidarmi di lui’. Mi ha fatto molto male perché Emanuela non poteva ribattere".

Su Barbara D’Urso, che da poco è rientrata nella sua scuderia dopo una lunga separazione, Presta ha anticipato: "Il tempo di Barbara tornerà presto, ma è ancora troppo presto per dire su quale canale".


Potrebbe interessarti anche