Lucarelli torna sul caso Ferragni-Fedez: per lei la coppia è in crisi

La giornalista si collega alle recenti uscite (poi cancellate) di Fedez contro Myrta Merlino, per evidenziare una frattura tra lui e la moglie, criticando le loro strategie social

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Il caos scaturito dallo scandalo dei pandori Balocco che ha travolto Chiara Ferragni, ha determinato un flusso mediatico particolarmente insistente sull’influencer, e quindi anche su suo marito, Fedez. La il dramma mediatico non si fermerà certo qui, dal momento che le vicende giudiziarie legate allo scandalo daranno nuova linfa vitale alle polemiche social. Intanto però c’è chi approfitta della fragilità dei due influencer, avanzando ipotesi e congetture sulla loro relazione, ipotizzando una profonda crisi nel matrimonio Ferragnez. E la colpa sarebbe, almeno in parte, da attribuire alla conduttrice Myrta Merlino.

L’ipotesi di Selvaggia Lucarelli

A girare il coltello nella piaga ci pensa la giornalista che per prima a messo in luce il Balocco gate, e che già da tempo sembra aver preso un po’ di mira Chiara e Federico: Selvaggia Lucarelli, che nelle scorse ore, tramite alcune Stories pubblicate su Instagram, è tornata sul caso che ha travolto Fedez e Chiara Ferragni. La giornalista ha fatto subito riferimento a quanto successo tra il rapper e Myrta Merlino, conduttrice di Pomeriggio Cinque. Il cantante avrebbe infatti usato Instagram per prendere in giro il volto di Canale 5, per aver mandato uno dei suoi inviati sotto casa sua per estrapolare qualche dichiarazione. Subito dopo però Merlino ha smontato le osservazioni social del cantante in diretta, costringendolo a cancellare le stories in cui la prendeva in giro. E sembra che la causa scatenante non sia stato tanto il caso del pandoro brandizzato, quanto l’uscita scomoda del papper verso Myrta Merlino. "In questo momento pare che dalla parte Ferragni e dei suoi legali ci sia molta irritazione per le storie scomposte del marito su Merlino e i giornalisti", avrebbe scritto Selvaggia, parlando anche di "Una frizione grossa nei Ferragnez" e aggiungendo: "Che sia vero o no, se in questo momento non c’è una strategia condivisa, la vedo dura resistere alla tempesta". Lasciando intendere che marito e moglie attualmente si stiano confrontando poco sulla questione, adottando approcci talvolta contraddittori.

La stoccata alla strategia social di Chiara

Gossip e Tv riporta come Lucarelli abbia poi scelto di spostare l’attenzione sulle ultime scelte di Chiara Ferragni in termini di strategie social. In particolare, avrebbe criticato la scelta di optare solo per scenari di famiglia evitando appunto riferimenti alla sua professione. "Lei, anziché capirlo, continua ad usarli per creare empatia", ha infatti scritto la giudice di Ballando con le stelle, "È incapace di leggere il presente e di capire la criticità del proprio percorso".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche