Love, Victor: il 15 giugno la terza e ultima stagione su Disney+

Un adolescente alle prese con la scoperta di sé: così si potrebbe riassumere la serie tv, in arrivo sulla piattaforma streaming con il capitolo conclusivo

Disney+ ha annunciato l’arrivo della terza stagione di Love, Victor, previsto per il 15 giugno 2022. Si tratta di una teen dramedy, in particolare legata al mondo LGBTQ+ e alla scoperta di sé da parte di un adolescente, Victor Salazar, interpretato dal giovane Michael Cimino (classe 1999). Dopo il grande successo ottenuto dai primi due capitoli, la serie tv fa quindi il suo ritorno sulla piattaforma streaming per quella che sarà la sua stagione conclusiva.

Love, Victor 3: la trama

In occasione dell’annuncio dell’uscita dei nuovi episodi, otto in totale, Disney+ ha anche diffuso le prime immagini della nuova e attesissima stagione di Love, Victor. Ancora una volta il protagonista è alle prese con la scoperta di sé e della propria sessualità: Victor deve capire non solo con chi vuole condividere la sua vita, ma anche cosa vuole fare del proprio futuro, visto che la scuola sta per finire. Lui e i suoi amici, quindi, si devono confrontare con le paure e i timori che ogni adolescente affronta quando il suo percorso scolastico volge al termine, e con i problemi e con le insicurezze dell’entrare nel mondo dei grandi.

Alla fine della seconda stagione, abbiamo lasciato Victor di fronte ad una scelta importante: se rimanere al fianco di Benji (George Sear), il suo primo vero amore, o seguire il cuore e conoscere meglio Rahim (Anthony Keyvan), che con il suo arrivo ha scombussolato tutto, soprattutto i sentimenti del ragazzo. Per sapere quale decisione prenderà Victor dovremo aspettare l’uscita dei nuovi episodi, ma quel che è certo è che la situazione, per lui, potrebbe complicarsi ulteriormente. Nella nuova stagione della serie, infatti, fa la sua comparsa anche Nick (Nico Greetham), un ragazzo con cui il protagonista fa amicizia dopo averlo conosciuto in chiesa, e che potrebbe portare ulteriore scompiglio nella vita sentimentale di Victor.

Una serie che parla ai giovani

Love, Victor è quindi un viaggio alla scoperta dei sentimenti, che racconta, attraverso Victor, una storia in cui migliaia di giovani e adolescenti possono riconoscersi. Diventare grandi, fare i conti con la propria sessualità, con i problemi che ogni ragazzo, prima o poi, incontra nella sua vita, prendere le giuste decisioni per il futuro: la serie tv di Disney+ racconta tutto questo, e molto altro.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche