Tutte le novità in arrivo su Disney+ a maggio 2022

Da How I met your father a Obi-Wan Kenobi, ecco tutte le migliori serie tv e film in uscita questo mese sulla piattaforma streaming

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Disney+ è pronta a regalarci molte nuove uscite: nel mese di maggio 2022, infatti, sono in arrivo diverse novità, sia per quanto riguarda i film che per le serie tv. Tra l’attesissimo debutto di How I met your father e l’arrivo di Obi-Wan Kenobi, eco cinque tra i titoli che non potete perdere questo mese.

The Quest – L’impresa dei Paladini (11 maggio)

Un reality show sta per sbarcare su Disney+. Ma non è, ovviamente, un programma come gli altri: trasporta i concorrenti in un mondo fantastico. Otto teenager diventano i Paladini del mondo di Everealm, in uno show che unisce il reality con il fantasy. I ragazzi hanno il compito di salvare il regno, portando a compimento un’antica profezia. Per la prima volta, quindi, delle persone reali affrontano sfide, missioni e prove per riuscire a mettere in salvo un mondo magico, nato dai creatori de Il Signore degli Anelli, The Amazing Race e Queer Eye. Creature magiche, streghe, maghi e re entrano quindi nella realtà.

How I met your father (11 maggio)

Si tratta di una delle serie tv più attese dell’anno: con protagonista Hilary Duff, si ispira alla famosissima sitcom How I met your mother, in cui Ted Mosby raccontava ai figli come ha conosciuto la loro madre. Nonostante non ci siano rimandi diretti alla serie originale, la nuova sitcom di Disney+ segue esattamente lo stesso schema: la voce narrante, nonché una dei protagonisti, è la madre, Sophie, ripercorre la storia che l’ha portata ad incontrare il padre dei suoi figli. Una serie che fa già molto discutere, soprattutto se associata all’originale, tra le più amate di sempre (anche se il finale ha deluso moltissimi fan).

Sneakerentola (13 maggio)

Un nuovo film originale Disney+, che reinterpreta in chiave contemporanea la favola di Cenerentola. Ambientato nella sottocultura "sneaker" di New York, la pellicola racconta la storia di El, aspirante designer di scarpe che nasconde il suo talento artistico. Ma l’incontro con Kira King, figlia dei magnati delle scarpe da ginnastica della città, cambierà le cose. Sneakerentola è un musical moderno, dallo stile decisamente pop.

Life & Beth (18 maggio)

Una serie tv comedy scritta, diretta e interpretata dalla famosa comica Amy Schumer. La protagonista è Beth, una donna che, agli occhi degli altri, vive una vita invidiabile: ha un buon lavoro, frequenta un bel ragazzo, vive a Manhattan. Ma un incidente cambia tutto: la ragazza deve fare i conti con il suo passato, che viene raccontato attraverso i flashback. La serie segue quindi il percorso di Beth, che l’ha portata a diventare la persona che è.

Obi-Wan Kenobi (27 maggio)

L’universo di Star Wars torna sulla piattaforma streaming con una miniserie con Ewan McGregor e Hayden Christensen nei loro ormai iconici ruoli di Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker. La vicenda è ambientata dieci anni dopo gli eventi di Star Wars: La vendetta dei Sith: Obi-Wan è stato sconfitto, e si trova in esilio sul pianeta Tatooine, dove ha il compito di vegliare su Luke Skywalker. Ma le avventure, per lui, non sono certo finite.


Potrebbe interessarti anche