Lo Show dei Record torna su Canale 5: cosa ci aspetta

Mediaset ripropone alcune meravigliose performance della scorsa edizione: tra queste, Andrew Stanton prova a trainare un'auto con le sole orbite degli occhi

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

A due mesi dalla conclusione della nona stagione Gerry Scotti torna al timone de Lo show dei Record con le repliche estive, in onda da questa sera, sabato 17 giugno, su Canale 5 alle 21:20 circa. Guinness – lo show dei record – editing estate ’23 è il titolo della trasmissione che riporta sul piccolo schermo le performance migliori della scorsa edizione, a partire da quelle del 19 febbraio 2023.

Le anticipazioni del 17 giugno

Sono poche le anticipazioni già emerse online sull’imperdibile appuntamento con il talent show condotto da Gerry Scotti e nato in collaborazione con il Guinness World Records, ma qualcosa possiamo già accennarla: durante la prima puntata avremo modo di assistere nuovamente alla performance di Andrew Stanton, pronto a trainare un’auto con le sole orbite degli occhi. Come è possibile? Lo spettacolo non sarà certo adatto alle persone sensibili, perché verranno mostrate immagini forti, come accaduto in precedenza, ma l’uomo riuscirà a portare a casa il record in questione e ricevere il tanto desiderato certificato. Insieme a quest’ultimo, rivedremo su Canale 5 anche Mirko Rainer, lo sciabolatore professionista che dovrà colpire con una sciabola oltre 66 bottiglie di champagne aperte in un minuto, un record meno pericoloso ma sicuramente intrigante e in cui velocità e tecnica sono molto importanti. Anche quest’ultimo batterà il record con 68 bottiglie aperte nel modo più corretto.

L’edizione primaverile

Durante le 10 puntate de Lo Show dei Record trasmesse in primavera, abbiamo osservato tante persone provare a superare i propri limiti per affrontare sfide che ai nostri occhi sembravano impossibili, emozionandoci con loro una volta raggiunto il loro traguardo, il libro dei Primati. In questa nuova edizione tanti sono stati i cambiamenti: Gerry Scotti ha presentato ogni concorrente raccontando anche la loro personale storia di fatica e tenacia, mentre le prove in esterna si sono svolte all’Autodromo di Monza tra fuochi e velocità. Non solo record singoli: abbiamo avuto modo di vedere delle vere e proprie sfide tra aspiranti recordman, come quelle tra gli Strongman e le Strongwoman.

Per quanto riguarda gli ascolti TV della nona edizione, la prima puntata de Lo show dei record, trasmessa il 19 febbraio scorso, secondo i dati Auditel ha ottenuto il 16.84% di share e 3.074.000 di spettatori, mentre l’ultima, quella del 23 aprile, ha fatto compagnia a 2.381.000 spettatori con uno share del 15.9%.

Lo Show dei Record, dove vederlo stasera in TV

Il programma di Gerry Scotti andrà in onda su Canale 5 e in contemporanea su Mediaset Infinity il 17 giugno a partire dalle 21:20. Per recuperare la puntata il giorno successivo basta accedere al sito del servizio di streaming Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche