Lo Show dei Record torna su Canale 5: tutto sulla nuova edizione

Il 19 febbraio riparte il programma condotto da Gerry Scotti, in cui talenti da tutto il mondo si mettono alla prova per stabilire nuovi Guinness World Record.

Lo Show dei Record
Fonte: Mediaset Infinity

Andato in onda per la prima volta nell’ormai lontano 2006, Lo Show dei Record è pronto a tornare nella prima serata di Canale 5 per la sua ottava e attesissima edizione. Al timone ancora una volta Gerry Scotti, che negli anni è riuscito a fare suo anche questo format adattandolo ai tratti distintivi della sua conduzione, che unisce pacatezza, professionalità e quel tocco di ironia che non può mai mancare. La nuova stagione dello show parte domenica 19 febbraio: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Lo Show dei Record torna su Calane 5

Come di consueto, a Lo Show dei Record il padrone di casa, Gerry Scotti, accoglie recordmen e aspiranti tali provenienti da tutto il mondo: persone di ogni età, che sognano di portare in scena il proprio talento – qualunque esso sia – e di entrare nella storia ottenendo un Guinness World Record. I tentativi di record sono, come sempre, i più disparati: dagli strongmen agli atleti di qualsiasi disciplina, da esperti di apnea a stuntman, passando per l’uomo più alto del mondo, quello con più tatuaggi, o quello in grado di rompere il maggior numero di angurie con la testa. Insomma, anche quest’anno lo show di Canale 5 promette di accogliere in studio moltissimi personaggi diversi, che mostrano il proprio talento, da quello più semplice e tradizionale fino a quelli più creativi e stravaganti. Alle prove dei protagonisti per ottenere il Guinness World Record si aggiunge anche una sfida che si protrarrà per tutte le puntate della stagione: quella del Palo Grasso. Sono numerosissimi i concorrenti che si metteranno alla prova con uno dei giochi più semplici ma allo stesso tempo più complessi: percorrere di corsa un palo di legno lungo 12 metri e cosparso di grasso, arrivando dall’altra parte senza cadere e nel minor tempo possibile. Riuscirà qualcuno a battere il record, stabilito nel 2015?

I giudici

Ovviamente, per far sì che gli aspiranti recordmen possano ottenere un Guinness World Record, serve un giudice ufficiale. Come lo scorso anno, anche per il 2023 Gerry Scotti può contare sulla collaborazione di Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre, che hanno il compito di monitorare le performance dei concorrenti e certificare l’effettivo raggiungimento del record. Accanto a loro anche Marco Frigatti, volto ormai storico del programma, che questa volta compare in veste di ambassador.


Potrebbe interessarti anche