Lo Show dei Record: torna il sorriso con la cagnolina funambola

Continuano le repliche di uno dei programmi più eccentrici e sorprendenti della TV: tra le performance quella di Lollipop, un personaggio fuori dall'ordinario

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Una nuova replica estiva de Lo Show dei Record torna in onda su Canale 5 sabato 8 luglio alle ore 21:20 circa. A condurre il programma sempre lui, Gerry Scotti, ormai capitano indiscusso della nave, con Lorenzo Veltri e Sofia Greenache pronti a certificare il raggiungimento dei primati. Accanto a loro non può mancare Marco Frigatti, storico giudice ufficiale del Guinness World Records. Mentre a raccontare e assegnare i traguardi ottenuti in esterna è l’inviato Umberto Pelizzari, che detiene record mondiali in tutte le discipline legate all’apnea.

Le anticipazioni

Sappiamo che l’edizione estiva di uno dei programmi più eccentrici e sorprendenti della TV raggruppa i migliori record della stagione primaverile appena trascorsa e li ripropone uno dopo l’altro, in chiave più veloce, per dare al pubblico una seconda possibilità di divertirsi e meravigliarsi insieme al conduttore o comunque di recuperare quanto perso in origine.

Anche questa sera entrano nello studio 11 di Cologno Monzese performer eccezionali e stupefacenti, tra cui Lollipop, la cagnolina funambola, accompagnata da Melissa, che arriva sul palco usando un monopattino fatto su misura e dimostra di saperci fare con le zampe, anche senza l’aiuto della sua padrona. L’amica a quattro zampe deve percorrere almeno 3 metri su due funi parallele in 3 minuti e ci riesce alla grande: raggiunge gli 8, 23 m e conquista l’ambito certificato, suscitando una gioia incontenibile nel cuore di Melissa, sorridente e dolce come poche.

L’edizione primaverile

Sono 10 le puntate de Lo Show dei Record trasmesse in primavera e nelle quali tante persone hanno provato a superare i propri limiti, emozionandosi una volta conquistata l’agognata meta: il libro dei Primati. In questa nuova edizione tanti sono stati i cambiamenti: Gerry Scotti ha presentato ogni concorrente raccontando anche la personale storia di fatica e tenacia per arrivare a destinazione, mentre le prove in esterna si sono svolte all’Autodromo di Monza tra fuochi e velocità. Non solo record singoli: abbiamo avuto modo di vedere delle vere e proprie sfide tra aspiranti recordman (Strongman e Strongwoman in primis). Al centro della scena molte esibizioni di differenti tipologie capaci di appassionare tutta la famiglia, in un un mix di prove spettacolari, ironia e divertimento, come quella del Palo Grasso: un palo di 12 metri, posto orizzontalmente e pieno di grasso, che bisogna percorrere senza cadere e nel minor tempo possibile.

Per quanto riguarda gli ascolti TV della nona edizione, i dati Auditel riportano che la prima puntata de Lo show dei record, trasmessa il 19 febbraio scorso, ha ottenuto il 16.84% di share e 3.074.000 di spettatori, mentre l’ultima (23 aprile) ha fatto compagnia a 2.381.000 spettatori con uno share del 15.9%.

Lo Show dei Record, dove vederlo stasera in TV

Il programma di Gerry Scotti andrà in onda su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity l’8 luglio a partire dalle 21:20. Per recuperare la puntata il giorno successivo bisogna accedere al sito ufficiale di Mediaset Infinity. L’appuntamento successivo è previsto per sabato 15 luglio, sempre sulla rete ammiraglia della società privata.


Potrebbe interessarti anche