Linda Morselli, la nuova concorrente dell'Isola: il matrimonio sfiorato con Valentino Rossi e il grave incidente in moto

Chi è Linda Morselli, nuova naufraga di Luxuria. La brianzola è stata fidanzata a lungo con Valentino Rossi, ma ha avuto una relazione anche col pilota Alonso. Scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Linda Morselli
Fonte: IPA

Linda Morselli, classe 1988, è una modella e influencer italiana, arrivata tra le 30 finaliste di Miss Italia nel 2006, anno in cui è poi riuscita a vincere il titolo di Miss Eleganza. Come modella ha lavorato per importanti brand di moda e, nel 2018, è stata tra le protagoniste di Pechino Express 7 – Avventura in Africa con l’amica Rachele Fogar. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che la modella sarà una delle nuove concorrenti dell’Isola dei famosi 2024. Linda Morselli è inoltre conosciuta anche per essere stata la fidanzata storica del campione Valentino Rossi, ma lui non è l’unico volto noto in ambito sportivo con il quale la modella ha avuto una relazione. Scopriamo di più su di lei.

Linda Morselli e la storia d’amore con Valentino Rossi

Linda Morselli e Valentino Rossi si sono conosciuti nel 2008, mentre il campione era impegnato sul circuito di San Marino e tra le ragazze "ombrelline" spiccava proprio Linda Morselli. Il pilota, però, in quel momento era sentimentalmente impegnato e a parte qualche sguardo da lontano tra i due non è accaduto nulla.

Nel 2011, dopo aver letto un servizio sulla Gazzetta dello sport nel quale la ragazza affermava di essere una fan sfegata di Valentino Rossi, il pilota ha deciso di contattarla per ringraziarla. Da quel momento sarebbe inizia la loro storia d’amore travolgente. Qualche anno dopo sembrava che i due dovessero addirittura convolare a nozze, proprio come ipotizzato da molteplici giornali. La relazione ha però avuto invece sviluppi molto diversi, fino a giungere al termine nel 2016.

"Ci siamo trovati di fronte a un ostacolo che avremmo dovuto superare e invece la decisione, più sua a dire il vero, è stata quella di andare avanti ma su strade diverse – ha raccontato Linda a Vanity Fair dopo la rotturaLa decisione è arrivata dopo un periodo difficile e delicato, soprattutto per Valentino. Ha contato la sua voglia di potersi concentrare su questa sfida, andarsi a riprendere il titolo che gli spetta. Si vede che doveva andare così. Detto questo, una parte di me lo ama ancora e lo amerà per sempre".

Linda Morselli, il brutto incidente in moto e la storia con Fernando Alonso

Nel 2014, periodo nel quale Linda era ancora legata a Valentino Rossi, la ragazza è rimasta vittima di un brutto incidente in moto che le ha causato la rottura di un braccio e la successiva operazione chirurgica svolta all’ospedale di Cattolica. Fortunatamente, la modella è tornata in forma molto in fretta presentandosi in pista accanto a Valentino poche settimane dopo.

Dopo la rottura con Valentino Rossi, Linda Morselli (QUIla scheda completa) ha intrapreso una relazione con il pilota Fernando Alonso, la quale è però giunta al termine nel 2021. E proprio nello stesso anno, la modella ha iniziato a frequentare quello che è l’attuale compagno: Benjamin Alfonso, attore e scrittore argentino.


Potrebbe interessarti anche