Rivoluzione Le Iene, Veronica Gentili trasloca per lasciare spazio a due big. Cosa cambia (e cosa c'entra Amadeus)

Mediaset è in vena di novità, e per questo ha deciso di spostare il noto programma di Italia 1 dalla sua storica serata: vediamo qualche dettaglio in più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Con Pier Silvio Berlusconi non si può mai stare tranquilli (lavorativamente parlando, è ovvio). A Mediaset, infatti, le novità sono sempre dietro l’angolo e non appena ci si abitua a una determinata programmazione, Pier Silvio decide di rimescolare le carte in tavola. Dalle ultime indiscrezioni, pare proprio che questa volta toccherà allo storico programma Le Iene subire un notevole cambiamento: il programma condotto da Veronica Gentili con Max Angioni ed Eleazaro Rossi sta per traslocare: scopriamo di più.

Le Iene cambia serata: quando lo vedremo

Ebbene sì, Mediaset ha recentemente annunciato che nella prima serata del martedì sera punterà tutto su canale 5, con una nuova attesissima edizione di Temptation Island (dopo il clamoroso successo di quella appena terminata) e il grande ritorno del programma La Talpa condotto da Diletta Leotta. Due veri e propri big dell’intrattenimento che hanno inevitabilmente portato i vertici Mediaset a dover prendere anche un’altra decisione.

Per evitare un sovraffollamento di programmi top al martedì sera (e di conseguenza di pestarsi i piedi da soli) i vertici hanno deciso di spostare Le Iene, che non andrà più in onda al martedì sera ma verrà trasferito alla domenica sera, sempre in prima serata su Italia 1. Un modo per proteggere un programma storico come Le Iene che, anche a distanza di anni, continua a collezionare ottimi ascolti.

Le Iene, chi condurrà la nuova edizione di domenica

La serata di messa in onda sarà però l’unico cambiamento per la nuova stagione de Le Iene in partenza dal prossimo 22 settembre (salvo cambiamenti in corso d’opera). Alla conduzione rivedremo, infatti, la squadra vincente composta da Veronica Gentili, Max Angioni ed Eleazaro Rossi, accanto ovviamente a tutti gli inviati storici del programma.

L’appuntamento sarà quindi alla domenica sera, che comunque dovrà fare i conti con una programmazione sugli altri canali altrettanto forte. Rimanendo in casa Mediaset, su canale 5 ci saranno la soap La Rosa della Vendetta e Pressing, mentre su Rete 4 vedremo Bianca Berlinguer a partire da ottobre.

In casa Rai, invece, da settembre la prima serata della domenica di Rai1 vedrà la messa in onda della fiction Sempre al Tuo Fianco con Ambra Angiolini. E a tutto ciò andranno and aggiungersi anche i noti programmi di Rai2, Rai3, La7, e Nove con Amadeus (in onda con lo show musicale Suzuki Music Party proprio il 22 settembre) e Fabio Fazio (con Che Tempo Che Fa). Insomma, la competizione rimarrà senza dubbio molto alta e saranno i telespettatori, come sempre, a decidere a chi dare fiducia.


Potrebbe interessarti anche