Le Iene presentano Inside: stasera Pif e Salvo Sottile guest star nell’inchiesta “Cosa Nostra”

Stasera, su Italia 1, lo speciale sull’organizzazione criminale di Cosa Nostra. Con contributi anche di Salvo Sottile e Lirio Abbate. Ecco di seguito tutti i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Torna questa sera, giovedì 29 febbraio 2024, lo spin-off Le Iene presentano: Inside, con la terza puntata dell’anno al via dalle ore 21:15, su Italia 1. Al centro della puntata ci sarà l’inchiesta curata da Gaetano Pecoraro e Francesca Di Stefano sulla mafia siciliana. "Cosa Nostra" – questo il titolo dell’episodio di oggi – racconterà le storie di chi ha affrontato il fenomeno mafioso a testa alta, ma anche altri aneddoti su chi si è pentito e ha chiesto perdono. A dare una mano a Pecoraro e Di Stefano, nel corso della serata, interverranno anche Pif e il giornalista Salvo Sottile. Vediamo qui sotto tutti i dettagli e le anticipazioni ufficiali.

Le Iene presentano: Inside, anticipazioni della puntata di oggi (29 febbraio): "Cosa nostra"

Le Iene ritornano con lo spin-off Inside questa sera, in prima serata Italia 1. Sarà una puntata di amare verità e racconti duri, aspri, come la terra dove la mafia è nata, la bella Sicilia. Francesca Di Stefano e Gaetano Pecoraro parleranno infatti di Cosa Nostra, l’organizzazione criminale nata nell’isola e diffusasi poi in tutto il mondo, con contributi di esperti e servizi ad hoc.

Si racconterà la storia delle sorelle Pilliu, ad esempio, che per trent’anni hanno resistito ai tentativi della mafia di impossessarsi delle loro proprietà. Ma anche di casi complessi, parzialmente irrisolti, come gli omicidi di Attilio Manca e Vincenzo Agostino, o ancora le (tristemente) celebri stragi di Via D’Amelio e di Capaci. Ampio spazio sarà poi dato all’intervista all’ex Presidente del Consiglio Giulio Andreotti, in cui fu chiamato a rispondere dei suoi (presunti) rapporti con la mafia.

A seguire, ci sarà anche il tempo per le testimonianze inedite di Giovanni Aiello, detto "faccia da mostro", e per una corposa intervista al pentito Gaspare Mutolo, che indagherà sui legami Stato-mafia e su altri segreti dell’organizzazione criminale siciliana. In questo senso, saranno fondamentali gli interventi in puntata di Pif, da sempre impegnato attivamente nella lotta a Cosa Nostra, del giornalista Salvo Sottile, e del cronista giudiziario Lirio Abbate.

Sarà insomma una puntata intensissima, piena di nuovi punti di vista e temi centrali nel dibattito del nostro Paese. Un’occasione davvero da non perdere.

Quando e dove vedere la nuova puntata di Le Iene presentano: Inside

Le Iene presentano: Inside andrà in onda stasera in tv, giovedì 29 febbraio 2024, a partire dalle ore 21:15 su Italia 1. Sarà inoltre possibile visionare l’episodio in streaming, oppure in seguito anche on demand, sulla piattaforma di Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche