Le Iene: le anticipazioni della puntata di stasera

Stasera, martedì 15 novembre 2022, va in onda un nuovo episodio condotto da Belén Rodríguez e Teo Mammucari: novità sul caso David Rossi.

Le Iene: le anticipazioni della puntata di stasera
Fonte: Mediaset

Martedì 15 novembre 2022 tornano Le Iene di Belén Rodríguez e Teo Mammucari con un nuovo appuntamento tra servizi, approfondimenti e interviste. Nella puntata di stasera, in prima serata su Italia 1, i conduttori, accompagnati sul palco dai comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi, presentano un servizio con nuovi elementi sul caso David Rossi, il manager della banca Monte dei Paschi di Siena che venne trovato morto sulla strada su cui si affacciava il suo ufficio, il 6 marzo 2013.

Il caso David Rossi

Nella puntata de Le Iene di stasera va in onda il servizio di Antonino Monteleone e Marco Occhipinti sul caso David Rossi, il manager del Monte dei Paschi di Siena precipitato dalla finestra del suo ufficio, il 6 marzo del 2013. Vengono presentati nuovi elementi, mai trasmessi prima in televisione, insieme agli aggiornamenti sull’inchiesta, che mira ad approfondire la nuova indagine aperta dalla Procura di Genova nei confronti dei tre pubblici ministeri che per primi arrivarono quel giorno nell’ufficio del manager.

Questi, infatti, sarebbero indagati per "falso aggravato", come si legge dalle anticipazioni Mediaset. Le nuove indagini sarebbero nate poiché, nel 2013, PM e carabinieri avrebbero agito nell’ufficio di Rossi, senza tutte le cautele del caso.

Il servizio vuole inoltre mettere in luce le possibili incongruenze rilevate nelle immagini dell’ufficio in questione. In particolare, pone l’attenzione sul ritrovamento dei presunti bigliettini di addio di David Rossi rivolti a sua moglie, strappati e rinvenuti nel cestino (secondo la famiglia, un segno che il manager non avesse intenzione di suicidarsi). In merito a questi bigliettini, più volte la trasmissione di Davide Parenti si è chiesta se ci fosse potuto essere un eventuale inquinamento della scena

Le parole della famiglia

Durante la puntata di stasera vengono trasmesse anche le parole di Carolina Orlandi, figlia della vedova di David Rossi, che, ai microfoni di Monteleone, commenta le ultime novità: "Ci tengo a chiarire una cosa, noi non siamo contro l’Istituzione Giustizia, noi siamo a fianco della Giustizia, ma quella che funziona, quella che non guarda in faccia nessuno per perseguire la verità, che non ha paura di pestare i piedi sbagliati ed è proprio questa giustizia che in noi oggi ha riacceso la speranza".


Potrebbe interessarti anche