La Talpa torna (forse) in tv: Vladimir Luxuria verso la conduzione

Il reality show dovrebbe tornare su Italia 1 dopo ben 15 anni di assenza: il timone potrebbe essere affidato all'ex opinionista dell'Isola dei Famosi.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Da anni, ormai, si parla di un possibile ritorno in televisione de La Talpa, il reality show targato Mediaset andato in onda per l’ultima volta ben 15 anni fa. Dopo tante discussioni e promesse non mantenute, pare che la stagione 2023/2024 possa essere quella buona: durante la presentazione dei palinsesti è stato annunciato il ritorno del programma su Italia 1, presumibilmente nel corso del 2024. E, dopo diversi nomi, spunta anche una nuova ipotesi per la conduzione.

Vladimir Luxurla verso la conduzione de La Talpa

Stando a quanto anticipato da TvBlog, Mediaset starebbe pensando di affidare il timone della nova edizione de La Talpa a Vladimir Luxuria. Conclusa l’esperienza di opinionista a L’Isola dei Famosi, potrebbe dunque tornare alla conduzione di un programma in solitaria. Un ruolo, questo, che la ex deputata non ricopre da diversi anni: il suo ritorno come conduttrice potrebbe quindi coincidere con la tanto attesa nuova stagione del reality show, che secondo quanto annunciato nel corso della presentazione dei palinsesti dovrebbe andare in onda nella primavera del 2024. L’ipotesi Vladimir Luxuria è arrivata dopo la bocciatura di alcuni grandi nomi di Mediaset: innanzitutto Silvia Toffanin, che sarebbe stata una possibile scelta di Maria De Filippi se il programma fosse stato prodotto dalla sua Fascino (un’ipotesi che non sembrava remota, ma che ora è definitivamente tramontata). In secondo luogo, si era pensato a Gerry Scotti – sempre nel caso il programma andasse nelle mani di Fascino – o a Simona Ventura. Secondo gli ultimi aggiornamenti, invece, è molto probabile che la trasmissione verrà affidata all’ex opinionista dell’Isola dei Famosi.

Le ultime novità

Tra le novità legate alla nuova edizione de La Talpa, anche alcuni dettagli riguardanti il format. Dopo ben 15 anni di assenza dalla tv, Mediaset starebbe pensando di apportare sostanziali modifiche al programma, che unisce il reality al game show. A rimanere invariata sarà soltanto il concept di base, ovvero lo scopo: individuare, tra i concorrenti, la talpa. Per quanto riguarda, invece, tutto il resto, dovrebbero essere in arrivo grandi cambiamenti. Quel che è certo, per il momento, è che La Talpa è senza dubbio uno dei ritorni più attesi dal pubblico, che da anni chiede a gran voce di rivederlo in televisione. Da anni, però, Mediaset sta rimandando la messa in onda del reality, annunciandone il ritorno ad ogni presentazione dei palinsesti ma, puntualmente, senza metterla mai in atto. Secondo le indiscrezioni, tuttavia, questo potrebbe essere l’anno buono: non ci resta che rimanere in attesa delle conferme da parte dei vertici Mediaset.


Potrebbe interessarti anche