La Confessione: Ilaria D'Amico non riesce a trattenere le lacrime

La giornalista e conduttrice, ospite da Peter Gomez nella puntata in onda venerdì 30 dicembre 2022 sul Nove, torna a parlare della morte di sua sorella Catia.

Ilaria D'amico
Fonte: frame video Verissimo Canale 5

Ospite da Peter Gomez a La Confessione, Ilaria D’amico si apre in una nuova intervista, nella puntata che andrà in onda domani sera, venerdì 30 dicembre 2022 sul Nove alle ore 22.45. La conduttrice e giornalista torna a parlare di sua sorella Catia, venuta a mancare nel 2020, in un momento commovente.

Ilaria D’amico non riesce a trattenere le lacrime, quando si ritrova a parlare di Catia, la sua defunta sorella, morta all’età di 59 anni a causa di un tumore all’intestino, diagnosticato a inizio 2019. Peter Gomez si rivolge alla giornalista chiedendo di parlare direttamente alla sua amata sorella e D’amico si lascia andare alla commozione, con un messaggio struggente. "Cara Catia, noi ci parliamo spesso e tu sai che le cose che io ti ho promesso… Parlo talmente tante volte con te che non ho bisogno di farti delle confessioni ulteriori. Sono più le volte che ti chiedo di occuparti di noi, ma sappi che io mi occupo di noi, e di lei", afferma la conduttrice ai microfoni del Nove, crollando di fronte alle telecamere.

La stessa cosa era successa nello studio di Verissimo nel 2021, quando D’amico aveva raccontato per la prima volta in televisione la sofferenza legata alla perdita Di Catia. Anche in quell’occasione, di fronte a Silvia Toffanin, la 48enne, sposata con Gigi Buffon, si era commossa, parlando del suo lutto. Della sorella, più grande di lei di 12 anni, aveva dichiarato su Canale 5: "Era il mio punto di riferimento su tante cose, era la base a cui tornare sempre. Alla fine ci siamo scambiate le forze reciproche. La sua ironia, la sua capacità di sperare fino in fondo, questo ci ha insegnato". Poi, dopo una pausa, aveva sussurrato: "Avrei dato parte di me, gli organi di me…".

La morte di Catia, che ha lasciato una figlia, ha portato dei cambiamenti nella vita di Ilaria D’Amico.


Potrebbe interessarti anche