L'Eredità, alla quarta Ghigliottina Giuseppe fa il colpaccio: il montepremi (da urlo)

Venerdì 2 febbraio Marco Liorni tiene sulle spine il campione, pronto per l'ennesima delusione nel game show: ecco quanti soldi ha portato a casa e come

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

L'Eredità, alla quarta Ghigliottina Giuseppe fa il colpaccio: il montepremi (da urlo)
Fonte: RaiPlay

All’Eredità, il programma condotto da Marco Liorni su Rai1, una super vincita conquistata nel pre-serale di venerdì 2 febbraio: parliamo di una cifra molto alta ottenuta dal campione in carica Giuseppe, che tenta di raggiungere questo traguardo da quattro giorni, arrivando sempre all’ultima manche – quella della Ghigliottina – senza però riuscire a indovinare la parola finale. Ieri sera è andata decisamente meglio, ma vediamo insieme cosa è accaduto nel corso della puntata.

L’Eredità

Ieri abbiamo assistito a un nuovo ed emozionante appuntamento con L’Eredità – sempre su Rai1 alle 18.45 – il game show che unisce domande di cultura generale e curiosità che coinvolgono tutti, sia i concorrenti in studio che gli spettatori da casa, pronti per cercare di indovinare le risposte ai quesiti, in particolare quando si tratta della Ghigliottina, il tassello finale che permette di vincere il montepremi conquistato durante l’intera serata. È un quiz che sfida la mente e intrattiene allo stesso tempo, specialmente durante il rush finale dove la tensione è palpabile perché i soldi in palio potrebbero essere dimezzati in caso di errore.

Ogni concorrente infine si trova di fronte a Marco Liorni per affrontare la sfida della Ghigliottina, con l’obiettivo di indovinare la parola che collega tutte le altre presentate dal conduttore. È un momento cruciale, carico di suspense e speranza per chi deve giocare e per chi segue il programma da casa, ma ieri sera a Giuseppe è andata benissimo: si è portato a casa una vincita cospicua, dopo aver sconfitto l’ultimo avversario nei "100 secondi". Stiamo parlando di 85mila euro in gettoni d’oro.

Il percorso

Il campione arriva alla manche della Ghigliottina, la quarta da quando è entrato a L’Eredità, partendo da un montepremi di 170.000€, dimezzato solo una volta nel corso dell’ultima prova e trasformatosi quindi in 85.000€. Come sempre, il conduttore ha dato i cinque indizi fondamentali per provare a indovina la parola che accomuna tutte le altre: "mettere", "carta", "parole", "camera" e "amante". Qual è la risposta giusta? Giuseppe ipotizza che il termine in questione possa essere "musica", ma Marco Liorni lo tiene con il fiato sospeso per qualche secondo (anzi un po’ di più), come se avere soltanto un minuto per pensare alla parola più consona da proporre non fosse già traumatico di per sé. "Riuscirai stasera finalmente a vincere?", gli chiede il padrone di casa prima di soffermarsi sull’esempio del "gratta e vinci" e la scritta "ritenta" che spesso compare quando sfreghi la moneta sul biglietto acquistato. Poi la gioia: "Stasera non trovi la risposta ‘ritenta’ perché sul mio cartellino c’è scritto ‘musica’! Ce l’abbiamo fatta e ora si brinda!" Alla sua affermazione non manca la risposta del pubblico, che reagisce con un fragoroso applauso mentre le professoresse Naomi e Michelle corrono sul palco per stappare lo spumante.


Potrebbe interessarti anche