L'Eredità, Francesca cade sulla Ghigliottina e il web si infuria: cosa è successo
La concorrente è riuscita a scalzare Giuseppe, il campione in carica, ma nella fase finale ha sbagliato parola. Sui social: "Servono accoppiamenti a senso unico".
Amaro in bocca per Francesca nel finale di puntata de L’Eredità, in onda ieri sera (giovedì 8 febbraio). La concorrente è riuscita a scalzare Giuseppe, il campione in carica, con il quale si è scontrata nel Triello, riuscendo poi ad accedere ai Cento secondi. "Sono un po’ emozionata", ha detto quando ha compreso di essere riuscita ad approdare sino alla Ghigliottina, sbaragliando gli avversari. Qui Francesca ha giocato per un montepremi iniziale di 190mila euro, dimezzato poi a 47.500, confrontandosi con le parole indizio: messa, vetro, lingua, calore e trasporto.
L’adrenalina la porta a tentare il tutto per tutto con la parola ‘terra‘. Ma niente da fare, la risposta corretta era ‘bolla‘. I social però non ci stanno e da più parti si fa notare che anche la scelta della concorrente sarebbe potuta essere valida: "Quando fanno la ghigliottina gli autori dovrebbero come minimo fare degli accoppiamenti a senso unico, non per cui è possibile trovare altre due tre opzioni valide".
L’Eredità, Francesca scalza il campione ma perde alla Ghigliottina: sui social è bufera
Era cominciata bene la puntata di ieri sera de L’Eredità per Francesca. La concorrente era riuscita a soffiare il titolo al veterano Giuseppe, campione in carica fino a ieri, durante la manche dei Cento secondi. Insomma un bella conquista: "Sono un po’ emozionata", ha sospirato quando ha realizzato di essere riuscita ad arrivare sino alla fase finale della Ghigliottina. Qui è approdata con 190mila euro, ma dopo due errori nel percorso di scelta delle parole, è giunta allo step finale con 47.500 euro. Le parole da collegare erano: messa, vetro, lingua, calore, e trasporto.
Il minuto di tempo a disposizione finisce, e la neo campionessa ha tentato il tutto per tutto dicendo ‘terra’: "All’inizio volevo dare ‘fuoco’ come risposta, ma poi l’ho esclusa", spiega, giustificando la sua scelta.
Si dice messa a terra, in impianti e progetti. Con vetro sono un po’ confusa. Si dice poi lingua di terra e questo mi ha dato l’illuminazione. Calore della terra…
Ma Marco Liorni ha provato a correggere il tiro: "Ti è mai capitato di avere una bolla sulla lingua? Sono fastidiosissime…", e infatti, la parola corretta era ‘bolla‘. "Non è andata bene, ma sei comunque arrivata fin qui e domani potrai riprovarci" ha sottolineato il conduttore. A ragionarci, sarebbe potuta andare bene anche la parola scelta dalla concorrente e in tanti sui social la pensano così. "Quando fanno la ghigliottina gli autori dovrebbero come minimo fare degli accoppiamenti a senso unico, non per cui è possibile trovare altre due tre opzioni valide", dice un utente su X. E ancora: "Bolla???oggi non vogliono pagare #leredita", "Terra o fuoco sarei stata indecisa anche io ma fuoco ci sta con tutte", dice un altro convinto che anche l’altra parola di Francesca andasse bene.