Kate Middleton, si accende la speranza per il ritorno alla vita pubblica. E William si aggiudica un titolo ‘speciale’

Secondo gli esperti, la Principessa potrebbe tornare agli impegni ufficiali già in autunno. Mentre il suo consorte appare molto più sereno e rilassato. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

C’è speranza, per Kate Middleton. La Principessa amatissima (e un po’ sfortunata) potrebbe essere vicina al ritorno ufficiale alla vita pubblica. Non c’è fretta, assicurano da Palazzo, ma le cure paiono funzionare e da Londra il Times lancia l’ipotesi clamorosa. Kate potrebbe tornare ai suoi doveri pubblici già in autunno, forse addirittura a inizio novembre, per le celebrazioni del "Remembrance Day". Sarebbe la terza apparizione dopo Wimbledon e quella di giugno, al Trooping the Colour. Intanto William è apparso pubblicamente più rilassato (altro segnale rincuorante) e pare abbia scalzato anche la consorte nella speciale classifica dei reali più amati dal popolo inglese. Scopriamo tutti i dettagli qui sotto.

Kate Middleton, nuove speranze per il ritorno in pubblico

L’ultimo passo è il ritorno alla vita pubblica. Kate Middleton continua le cure, pazientemente, ma non è chiaro se (e quando) sarà abbastanza in forma da riprendere i suoi doveri reali. Dopo un’estate tranquilla passata con William e i tre figli, nella residenza estiva di Anmer Hall (Norfolk), la Middleton starebbe meditando in privato sui mesi che la attendono. Non esiste una data stabilita per il suo ritorno, non ci sono impegni ufficiali a cui dovrà per forza partecipare. Ed è già sicuro che Kate non accompagnerà il Principe a Città del Capo, a inizio novembre, per la cerimonia degli "Earthshot Prize". Ma questo non significa che non sia lecito sperare.

Secondo il Times, infatti, se i "giorni buoni" di Kate continueranno si ritiene che la Principessa potrebbe unirsi ai reali durante le celebrazioni del "Remembrance Day", in data 10 novembre. Si dice anche che i collaboratori reali della Principessa abbiano iniziato a pianificare una (possibile) partecipazione al tradizionale servizio di canti natalizi, "Together at Christmas", evento trasmesso a dicembre dall’Abbazia di Westminster (e tradizionalmente organizzato dalla Principessa stessa). E poi ci sono altri segnali positivi.

In primis, il fatto che Kate, pur continuando a lavorare da casa, avrebbe iniziato a tenere riunioni sempre più frequenti con il suo segretario privato, Tom White, con l’assistente Natalie Burrows, e anche con il segretario delle comunicazioni dei Principi di Galles, Lee Thompson. Vuol dire che sta abbastanza bene da dedicare i suoi pensieri anche al lavoro. In più c’è un fatto innegabile. Durante tutto il periodo dedicato ai trattamenti per il cancro, Kate Middleton ha continuato a prendere parte alla routine scolastica dei figli. Si è fatta vedere agli spettacoli scolastici e alle partite, a volte anche in compagnia dei genitori Carole e Michael Middleton.

Tutto sommato, quindi, un ritorno graduale alla vita pubblica sembra alla portata di Kate. Venerdì scorso la Principessa ha diffuso un messaggio in cui si congratulava con il nuovo Capo Scout Dwayne Fields (lei è co-presidente degli Scout insieme al Duca di Kent). "Non vedo l’ora di lavorare con te!", ha detto la Middleton. Resta solo da capire quando succederà.

William nel cuore dei sudditi

Quanto a William, il futuro Re è a detta di tutti molto più rilassato. Gli amici stretti parlano di un umore in netto miglioramento, e alcuni esperti reali hanno notato la ricomparsa di una barbetta incolta durante un impegno alla Saatchi Gallery, a Londra, la scorsa settimana. Insomma tutto fa pensare che la situazione sia di nuovo sotto controllo. E un piccolo aiuto arriva anche dall’ultimo sondaggio elaborato da "YouGov".

Sembra infatti che William sia diventato il Royal più amato dal popolo britannico, scalzando persino l’amatissima Kate (per un punto percentuale, 75 contro 74). In questa speciale classifica segue poi la principessa Anna (71% di popolarità), mentre in fondo si piazzano il Principe Harry e Meghan (con il 60% di opinioni sfavorevoli) e infine il figlio di Elisabetta caduto in disgrazia, Andrea, nei cui confronti l’87 per cento dei britannici afferma di avere un’opinione sfavorevole. William e Kate restano nel cuore e nei pensieri dei sudditi. Il resto dei Reali invece arranca.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche