Non c’è pace per la Royal Family, la principessa Anna ricoverata d’urgenza: cosa è successo e come sta
La sorella di re Carlo III in ospedale a causa di alcune ferite e una commozione cerebrale riportata in un incidente domestico nella sua tenuta di Gatcombe Park
Non c’è pace per la Royal Family. Dopo il cancro di re Carlo III e la chemioterapia di Kate Middleton – tornata recentemente a mostrarsi in pubblico – l’annata reale continua a essere segnata da problemi di salute. Come comunicato dal una nota ufficiale diramata da Buckingham Palace, infatti, la principessa Anna è stata ricoverata in ospedale in seguito a un incidente domestico nella sua tenuta di Gatcombe Park. Niente di grave, apparentemente (e fortunatamente) per la sorella di Carlo III, che tuttavia continua a rimanere sotto osservazione a causa di alcune lievi ferite e una commozione cerebrale. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli
Royal Family, la principessa Anna è in ospedale
Poche ore fa, nella giornata di oggi lunedì 24 giugno 2024, il sito ufficiale della Royal Family ha pubblicato una nota riguardante le condizioni di salute della principessa Anna, 73 anni. "La principessa ha subito lievi ferite e commozioni cerebrali a seguito di un incidente avvenuto ieri sera nella tenuta di Gatcombe Park" si legge nel comunicato di Buckingham Palace, che aggiunge informazioni rassicuranti circa la situazione della sorella di re Carlo III, attualmente ancora ricoverata in ospedale a Bristol, nei pressi del confine con il Galles: "Sua Altezza Reale rimane al Southmead Hospital di Bristol, come misura precauzionale in osservazione e si prevede che si riprenderà completamente e rapidamente".
Come reso noto dallo statement della casa reale e poi riportato da BBC e CNN, ci sono aggiornamenti anche riguardanti il fratello, re Carlo III: "Il re è stato tenuto attentamente informato e si unisce a tutta la famiglia reale nell’inviare il suo affetto più profondo e i suoi auguri alla principessa per una pronta guarigione".
Chi è la sorella di re Carlo III
Nata a Londra nel 1950, la principessa Anna è la seconda dei quattro figli della regina Elisabetta II e di Filippo di Edinburgo, diciassettesima in linea di successione al trono del Regno Unito. È la sorella minore di re Carlo III e ha due fratelli minori, i principi Andrea ed Edoardo. Dopo il primo matrimonio con il capitano Mark Phillips, oggi è sposata con l’ammiraglio Timothy Laurence. Anna è tra i membri della Royal Family più amati dal popolo inglese ed è famosa per la sua passione per i cavalli e gli sport equestri (è stata la prima della famiglia reale a competere alle Olimpiadi, a Montreal nel 1976). Come suggerito dal sito BBC, infatti, non è da escludere che l’incidente che l’ha costretta al ricovero sia nato proprio da una caduta da cavallo, dal momento che le ferite e il potenziale impatto sarebbero compatibili.