Kate Middleton, l’ipotesi (clamorosa) che cambia tutto. E intanto Meghan Markle semina “zizzania”

Dopo la notizia dell'assenza alla parata dell'8 giugno, oggi spunta una nuova indiscrezione sulla moglie di William. Ma c'è chi fa di tutto per creare altre tensioni.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Kate Middleton
Fonte: Mediaset Infinity

Ci risiamo. Nell’infinito gioco di smentite (e contro-smentite) ora emerge un nuovo dettaglio sulla salute di Kate Middleton. Si era detto, ed è confermato, che la consorte di William non presenzierà alla tradizionale parata Colonel’s Review, prevista per l’8 giugno prossimo. Era segno evidente di una malattia, il cancro, che al momento non sembra lasciarle tregua. Eppure si apprende, da voci di corridoio (i corridoi sono quelli altissimi, di Buckingham Palace) che forse Kate in qualche modo apparirà, seppure fugacemente, a un certo punto della parata. Intanto ci si mette pure Meghan Markle, moglie dello "scomunicato" Harry, che con mossa da cattiva dei film pare abbia rivelato confidenze segrete sul vero stato di salute della Middleton. E non sarebbero affatto buone notizie. Vediamo qui sotto tutta la storia.

Kate Middleton, lo spiraglio dell’ultimo minuto

L’8 giugno, a Londra, si tiene ogni anno la tradizionale parata denominata Colonel’s Review, che funge a sua volta da priva generale per l’altrettanto importante Trooping the Colour, evento previsto invece per il 15 giugno. Quest’anno però è cambiato tutto. Le parate restano, ovviamente, ma mancherà una delle figure più amate della Famiglia Reale Inglese. Kate Middleton, splendida principessa del Galles, moglie di William, è infatti alle prese con cicli di chemioterapia molto duri, per provare a debellare il tumore che l’ha colpita all’improvviso.

Vige strettissimo riserbo, sulle reali condizioni di salute di Kate. Eppure oggi il Daily Mirror, con altri giornali inglesi a ruota, parla di un clamoroso colpo di scena, forse un segnale da interpretare in modo positivo. Perché se fino a poche ore fa sembrava impossibile, il rituale saluto di Kate alle truppe – in qualità di colonnello delle guardie irlandesi – ora si apre uno spiraglio tra le nubi. Forse la Middleton farà un’apparizione a sorpresa dal balcone di Buckingham Palace, giusto per rassicurare i suoi sostenitori inglesi (e non solo). Sempre il Mirror, aggiungendo dettagli, riporta che Kate potrebbe restare sul balcone giusto il tempo di assistere al tradizionale Flypast della RAF, cioè il passaggio della forza aerea sul Palazzo.

Si attende, dunque. Con ansia. Fino ad ora soltanto il Re Carlo (evidentemente in forze, nonostante il cancro) e la Regina hanno confermato ufficialmente la loro presenza al Trooping dell’8 giugno. Dovrebbero tuttavia aggiungersi, con ogni probabilità, anche William, la principessa Anna e il principe Edoardo. Sul resto tutto tace.

Brutte notizie da Meghan Markle

Chi invece non tace, e non è la prima volta, è Meghan Markle. La moglie americana di Harry, esclusa come lui da ogni titolo di peso nella Famiglia Reale, avrebbe infatti spifferato ai quattro venti delle confidenze molto private fatte poco tempo fa da William. In sostanza, quando Harry ha visitato il Regno Unito l’ultima volta, per l’anniversario degli Invictus Games, si sarebbe messo in contatto col fratello (marito di Kate) per avere notizie sulla salute della cognata. Notizie allarmanti, a quanto si dice, molto più preoccupanti del previsto. E forse è per questo che Meghan, messa a parte del segreto, si è permessa di colpire l’arci-nemica Middleton andando a parlare a giornalisti e amici di casa sua. Addirittura, la Markle avrebbe affermato che Kate è irriconoscibile, vittima di una trasformazione fisica così scioccante da costringerla a cancellare ogni apparizione pubblica.

Al di là della cattiveria evidente, i conti però sembrano tornare. Kate Middleton non si fa vedere in pubblico da mesi. C’è anche la conferma (quanto attendibile, non si sa) della biografa di Lady Diana, cioè Lady Colin Campbell. "Kate è molto malata e che le cure che riceve sono estenuanti", ha rivelato la scrittrice, "è semplice, è troppo malata per essere attiva". Il mistero si infittisce, continua a complicarsi ogni giorno di più. Solo un’apparizione "miracolosa" di Kate, potrebbe mettere ogni cosa a tacere.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche