Kate Middleton ultime notizie, allarme alla vigilia del Trooping The Colour: “Le condizioni sono serie"

Secondo Antonio Caprarica e i giornali inglesi difficilmente la principessa del Galles parteciperà ai festeggiamenti per re Carlo III: la malattia e come sta

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Kate Middleton è ancora impegnata nella battaglia contro la malattia. Domani sabato 15 giugno 2024 si terrà la tradizionale parata del Trooping The Colour in occasione dei festeggiamenti per re Carlo III. La "sfilata della bandiera" per celebrare il compleanno del sovrano d’Inghilterra, tuttavia, potrebbe essere costretta a fare a meno della principessa del Galles che, stando alle ultime indiscrezioni, è ancora in condizioni critiche a causa della chemioterapia. La presenza di Kate resta dunque in forte dubbio: scopriamo tutti i dettagli e gli ultimi aggiornamenti sulla situazione reale inglese.

Trooping The Colour, Kate Middelton non ci sarà?

Nella giornata di domani sabato 15 giugno 2024 si terrà a Londra il Trooping The Colour, la tradizionale parata che celebra il compleanno de re (che si festeggia sempre nel mese di giugno fin dal 1748, come voluto da Giorgio II) con la famiglia reale e i reggimenti del Commonwealth e dell’esercito britannico che sfileranno per le strade della capitale inglese. Tra gli invitati che prenderanno parte ai festeggiamenti per re Carlo III (in carrozza al suo secondo Trooping The Colour), naturalmente, ci saranno tantissimi nomi prestigiosi come i duchi di Edimburgo, Edoardo e Sophie, insieme ai figli Louise e James, la principessa Anna e il marito Timothy Lawrence, il duca di Kent e i duchi di Gloucester; il principe Harry e Meghan Markle, invece, non sono stati invitati per il secondo anno consecutivo. L’enigma più grande, però, ruota ancora attorno alla presenza o meno di Kate Middleton, attualmente in forte dubbio.

"Sono molto preoccupata per la salute di Kate (…) È evidente che la principessa non stia bene. Infatti da quello che mi hanno detto da Londra non si farà vedere nemmeno al Trooping The Colour" ha raccontato ieri Anna Pettinelli a Pomeriggio Cinque, ospite di Myrta Merlino. Il sempre presente Antonio Caprarica si è detto d’accordo con la professoressa di Amici: "Se si affaccerà dal terrazzo? Sono appena tornato da Londra e ho sentito amici molto informati secondo cui le condizioni di Kate Middleton sono serie. Le reazioni alla cura sono positive, ma per l’apparizione è un discorso diverso" ha svelato il giornalista. Da mesi impegnata nella dura lotta contro un cancro, Kate Middleton non ha partecipato alle prove generali dello scorso 8 giugno e potrebbe ancora non affiancare il principe William: "Lei è anche il pilastro su cui si poggia la vita e il prossimo regno. Un William senza Kate Middleton al fianco è davvero difficile da pensare" ha aggiunto Caprarica.

Dalla casa reale, intanto, né da Kensington né da Buckingham Palace sono arrivate comunicazioni. Il silenzio e la massima discrezione sull’argomento, almeno per il momento, fanno pensare che la principessa del Galles difficilmente sarà presente al Trooping The Colour, anche solo per i saluti.


Potrebbe interessarti anche