Kate Middleton rompe il silenzio, il messaggio che commuove i sudditi: “Porgete le mie scuse"

Mentre cresce il mistero sulle condizioni di salute della Principessa Kate, una dolce lettera viene recapitata al reggimento delle Guardi Irlandesi come scusa per l'assemza al Trooping the colour.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Le condizioni di salute della principessa non sembrano migliorare, stando alla sua assenza da qualsiasi incontro formale della corona. Degli insider pensano anche che la situazione clinica di Kate stia sensibilmente peggiorando, tanto da mettere in allarme le persone a lei vicine. La principessa Middleton è però un’anima molto forte, ed è pronta a lottare e a dimostrare a tutti la sua forza di volontà e la sua dolcezza. Recentemente la principessa avrebbe dovuto infatti presenziare ad un evento, per cause ovvie non ha potuto, ma ci ha tenuto a far arrivare comunque a tutti gli interessati il suo affetto e la sua vicinanza, proprio come una grande principessa come lei farebbe.

La dolce lettera di Kate Middleton

Kate Middleton ha voluto porgere le proprie scuse a un reggimento dell’esercito delle Guardie Irlandesi per non aver preso parte alla loro consueta parata militare Trooping the colour (letteralmente Sfilata della bandiera), evento molto partecipato del Commonwealth, che risale al XVII. Nel farlo, la principessa ha scritta una splendida lettera, datata 3 giugno e firmata "Colonnello Catherine", indirizzata alle Guardie Irlandesi, che hanno deciso di condividerla attraverso la loro pagine ufficiale su X. "Apprezzo tutti voi e coloro che si sono esercitati per mesi per garantire che le loro uniformi e gli eserciti siano immacolati". Poi continua: "Essere il vostro colonello resta per me un grande onore, ma mi dispiace non prendere parte al saluto quest’anno. Porgete le mie scuse a tutto il reggimento. Spero di potervi rappresentare tutti al più presto".

La reazione delle Guardie Irlandesi e la speranza dei sudditi per Kate

A corredo della foto della lettera, la pagina ufficiale delle Guardi Irlandesi scrive: "Le guardie irlandesi sono state profondamente toccate nel ricevere questa mattina una lettera dal nostro colonnello, Sua Altezza Reale, la Principessa del Galles. Continuiamo ad augurare a Sua Altezza Reale ogni bene per la sua guarigione e le mandiamo i nostri migliori auguri". Un momento particolarmente toccante per entrambe le parti insomma. Intanto il Principe William rassicura tutti sul fatto che la moglie stia meglio, e stia affrontando come può le sue cure. I sudditi nutrono però ancora la speranza di poter vedere la loro Principessa nella sfilata finale del 15 giugno, che si terrà in occasione del compleanno del monarca, magari anche solo per un saluto dal balcone. Tutto dipenderà da cosa ne penseranno i medici. Per quanto riguarda invece Re Carlo, sarà presente al Trooping the Colour, ma con una differenza rispetto all’anno scorso: non guiderà il corteo a cavallo, bensì viaggerà in carrozza insieme alla Regina Camilla.


Potrebbe interessarti anche