Joe Bastianich, chi è la moglie Deanna. L’amore travolgente, le nozze, la crisi (con porta chiusa in faccia)

Il concorrente de L'Isola dei Famosi 2024 ha una compagna dal 1992. Tre figli insieme, numerosi alti e bassi. Ma la fede reciproca li tiene ancora uniti. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È il concorrente più atteso dell’Isola dei Famosi 2024. Joe Bastianich, imprenditore nel mondo della ristorazione ed ex giudice (severissimo) a Masterchef, sarà per qualche tempo naufrago in Honduras, lontano dalla famiglia e dagli affetti. E a proposito di affetti, Joe è sposato da tantissimo tempo con Deanna, che ha conosciuto nel 1992 grazie ad amici in comune. Da allora, non solo rose tra i due (cioè le nozze, tre figli, e tanta felicità coniugale) ma anche qualche spina qua e là. Con una crisi che ha investito la coppia. E forse minaccia ancora tempesta. Vediamo qui sotto tutti i dettagli e le curiosità.

Joe e Deanna: l’amore, i figli, la crisi

Un paio di settimane dopo essersi conosciuti, nel lontano 1992, Joe Bastianich e Deanna già convivevano. Il loro è stato, a tutti gli effetti, un amore da film. Colpo di fulmine (complici gli amici), nozze inevitabili e tre figli bellissimi: Olivia, Ethan e Miles. Poi Joe è diventato la stella che sappiamo, giudice di Masterchef sia negli USA che in Italia, volto tv amatissimo, e ovviamente imprenditore dall’intuito geniale.

Per questo, forse, date le assenze prolungate di lui, tra Joe e Deanna le cose hanno iniziato a complicarsi. Tanto che nel 2018, Bastianich confessò di aver fatto soffrire la sua anima gemella (e pure i figli), in una sorta di "mea culpa" un po’ tardivo. "So di aver fatto soffrire mia moglie e i miei figli con le mie scelte", aveva detto in quell’occasione il giudice, "e mi dispiace. Ma in televisione ho scoperto un altro me stesso che non conoscevo". Allo scoccare dei 50 anni, poi, l’americano Joe si presentò da Silvia Toffanin con una serie di confessioni clamorose, anche riguardo al suo privato.

"Siamo insieme da quasi 25 anni", spiegava allora a Verissimo, "tranne quando mi ha sbattuto fuori di casa. Mi disse che io e il cane dovevamo uscire di casa e mi ha sbattuto fuori…Ogni rapporto ha alti e bassi…ci vuole tempo per capire le persone con cui andare lontano nel percorso della vita. Io spero che sia lei la donna della mia vita, non lo so, bisognerebbe chiederlo a lei". Anche perché Bastianich qualche strappo alla regola negli anni se l’è concesso (tipo una relazione passeggera con l’ex cantante delle Lollipop Roberta Ruiu). Mentre Deanna, a quanto ci è dato sapere, ha sempre tenuto la barra molto dritta.

Chi è Deanna Bastianich

Deanna Bastianich, moglie di Joe Bastianich, ha sposato l’imprenditore e volto tv nel 1995. Di lei, riservatissima a differenza del marito, si sa veramente poco. È noto che è italiana, si è trasferita negli Stati Uniti, e ha una famiglia di origine numerosissima (esattamente come quella di Joe). È presente sui social (ma non ha un gran seguito) e spesso posta foto di opere d’arte e street art, oppure scorci della sua New York. È estremamente orgogliosa della sua identità italiana.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche