Jennifer Lopez e Ben Affleck, spuntano i primi dettagli (assurdi) sul divorzio. Ecco perchè si sono lasciati

Emergono i primissimi particolari sulla separazione dell'estate. A quanto pare i problemi erano iniziati già in fase di luna di miele. E c'entrano anche i paparazzi.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Jennifer Lopez e Ben Affleck
Fonte: Mediaset Infinity

Spuntano nuovi dettagli, clamorosi, sul divorzio più ‘caldo’ dell’estate. Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono ufficialmente separati dopo due anni insieme, ma i fan non ci hanno capito molto, a dire la verità. Sembravano innamoratissimi, più uniti di prima, quasi inseparabili. E ora che tutto è finito ci si chiede come mai. Si va a scavare nei meandri del gossip, nei "sentito dire" e nei "magari", con il risultato finale di scoperte sconcertanti. Infatti, una fonte vicina alla coppia avrebbe rivelato le motivazioni alla base della rottura: c’entrerebbe la notorietà di JLo, i fastidi di Affleck (già in fase di luna di miele) e un caratteraccio rivelatosi irrisolvibile. Però altre voci diffondono scenari contrastanti. Non tutta la colpa, pare, sarebbe da addossare all’attore Hollywoodiano. Vediamo meglio i dettagli qui sotto.

Jennifer Lopez e Ben Affleck, i motivi assurdi della rottura

Quando finisce un amore ci si chiede sempre: perché? E lo si fa a maggior ragione se gli innamorati sono ricchi, famosi, bellissimi, invidiatissimi. Ben Affleck e Jennifer Lopez si erano amati da giovani, poi si erano persi. Finché due anni fa non hanno annunciato il matrimonio a sorpresa, per la gioia incontenibile degli appassionati di gossip. Però, come spesso accade nel mondo dorato dello spettacolo, la gioia si è sgretolata dopo pochi anni di convivenza. E ora, a separazione già avvenuta, ritorna la domanda insistente: perché Ben e Jennifer si sono lasciati?

Lo rivela una fonte anonima, a quanto pare. Che ha parlato di recente con la testata americana PageSix, sostenendo di essere molto vicina alla coppia. I problemi tra Affleck e la Lopez sarebbero iniziati già in fase di luna di miele, quando i due andarono a rintanarsi vicino al Lago di Como ma furono tartassati dai paparazzi. "Lui non era contento che i paparazzi li seguissero", rivela la fonte, "ma è un comportamento assurdo dato che lei è una superstar internazionale e lui si è comportato come se fosse una sorpresa che venissero seguiti in giro. Quando erano da soli si parlavano a malapena durante quello che avrebbe dovuto essere il periodo più felice della loro vita. Lui le ha fatto credere di essere un uomo cambiato, e questo è durato molto poco".

Eppure Jennifer ci avrebbe provato in tutti i modi, a far ragionare il compagno. Voleva che il loro amore funzionasse davvero. Ma "lui era sempre più egoista", continua la fonte anonima, "scontroso, impossibile da accontentare la maggior parte delle volte". E ancora: "Era diventato impossibile stargli accanto e tutti noi lo abbiamo visto. Gli amici stessi pensano che lui sia egoista e spesso negativo come persona. Lei cercava costantemente di sollevargli il morale, di tirarlo su. Per diverso tempo lei ha tenuto duro, ma era diventato impossibile. Quando lei ha detto ‘ok basta finiamola’, lui non ha lottato per farle cambiare idea. È molto delusa e triste, Ben non le ha dato alcun segno di voler continuare il loro matrimonio. Adesso lei deve solo pensare a sé stessa e a riprendersi. Però sa bene che se il matrimonio è finito è perché il carattere di lui era peggiorato moltissimo".

L’altra versione dei fatti

Il ritratto che emerge non è lusinghiero per Ben Affleck. Sembra lui, e solo lui, il responsabile della fine del matrimonio con JLo. Ma c’è chi ritiene che la fonte anonima sia di parte, in sostanza un’amica della cantante e non del divo del cinema. E infatti esistono anche altre narrazioni, come quella messa in evidenza dal Daily Mail, che ha contattato un’altra persona (teoricamente) vicina all’ex coppia.

"Non ascoltate le frottole che dicono in giro", sostiene la seconda fonte, "io ho visto tutto. Lei era ossessionata dalla fama, dai fan, dall’adulazione del suo pubblico e aveva perso il contatto con la realtà, lui cercava di riportarla alla realtà. Ben era contrario anche al documentario The Greatest Love Story Never Told, così come il suo progetto This Is Me… Now. Infatti sono stati due flop per i quali è stata molto criticata. Inoltre lei era fissata con i social". In sostanza, Ben Affleck voleva evitare dal principio di trasformare il loro amore in un fenomeno social. "Poi ha capito che non era una cosa giusta da chiedere. È un po’ come se uno sposasse un capitano di navi e dicesse ‘beh, non voglio avere a che fare con l’acqua’. Così ha imparato a darle dei consigli e a scendere a compromessi. Ma lei non ha mai ceduto di un millimetro".

Difficile dire dove sta la verità. A meno che non spuntino altri dettagli, da altre fonti, a confermare o smentire le due versioni contrastanti sul divorzio più chiacchierato dell’estate.


Potrebbe interessarti anche