Ivan Cattaneo e il gran rifiuto al Grande Fratello (è colpa anche di Malgioglio)

L’autore di successi come “Una zebra a pois” si è confidato tra le pagine di Novella 2000 rivelando alcuni retroscena sulla sua esperienza nel reality.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Ivan Cattaneo ha partecipato a diversi reality nel corso degli ultimi anni. Lo ricordiamo ad esempio all’Isola dei Famosi nel 2007, così come nella terza edizione del Grande Fratello Vip. In un’intervista con Roberto Alessi, il cantautore ha parlato proprio di queste sue esperienze televisive rivelando anche alcuni retroscena inediti e particolari in merito al GFVip, tirando in ballo anche l’amico Cristiano Malgioglio. Ecco cosa ha rivelato.

Ivan Cattaneo ha rifiutato la seconda edizione del GFVip: perché?

Tra le pagine di Novella 2000, il cantautore Ivan Cattaneo ha raccontato di aver rifiutato la partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello Vip, per poi partecipare alla stagione successiva. Ma ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione sono le ragioni di questo grande rifiuto.

"Per il Grande Fratello mi sono preparato molto, ho addirittura perso 32 chiliha rivelato IvanTra l’altro dovevo andarci l’anno prima, al provino avevo fatto l’imitazione di Malgioglio e gli autori volevano chiamare anche lui per fare Stanlio e Ollio gay. Ho rifiutato e ho partecipato l’anno successivo".

Un’idea degli autori che a Cattaneo non è particolarmente piaciuta, tanto da rifiutare la partecipazione al reality. D’altronde, lui stesso ha anche ammesso di non amare il paragone con Cristiano Malgioglio.

"Non iniziamo con i paragoni! Io con lui non c’entro un bel nulla. Lui nella casa è stato bravissimo, ma non si è fatto conoscere per quello che è realmente. Aveva sempre gli occhiali da sole e gli occhi, discorso medico a parte, sono lo specchio dell’anima – ha affermato Ivan in merito alla partecipazione di Malgioglio al GFVip l’anno prima di lui – Anche Signorini, dallo studio, gli disse di far vedere a tutti la vipera che c’era in lui. Non ricorda che nella quinta edizione de L’Isola dei Famosi, dove io mi ritirai dopo 48 ore, lui uscì dopo pochissime puntate? Lì, sotto al sole e senza cibo, uscì il vero Malgioglio. Al Grande Fratello avrebbe potuto dare di più!".

Ivan Cattaneo rivela: "Non rifarei L’isola dei famosi"

Nella lunga chiacchierata con Roberto Alessi, il direttore cha chiesto a Ivan Cattaneo anche quali reality non rifarebbe.

"Non rifarei L’Isola dei Famosi, sarebbe stata anche una bella esperienza se non fosse capitata in un periodo particolare della mia vita – ha ammesso il cantante – Mi ero appena lasciato con il mio compagno, mi avevano chiamato appena due giorni prima, dovevo sostituire Alessandro Cecchi Paone e Cristiano Malgioglio, è accaduto tutto di fretta, poi con l’arrivo dell’uragano che si è battuto in Honduras in quei giorni mi sono spaventato e me ne sono andato, non avevo la testa per rimanere".

Ivan Cattaneo, dopo queste rivelazioni, avrà qualche altro futuro reality nella manica? Staremo a vedere.


Potrebbe interessarti anche