Italia-Spagna, semifinale di Nations League: dove vedere la partita

Stasera in tv la Nazionale di Mancini sfida le Furie Rosse allenate da de la Fuente. Scopri dove seguire il match in diretta tv e gratis in streaming

Sarà la Spagna l’avversaria dell’Italia nella partita di esordio degli Azzurri nella Nations League 2022/2023: questa sera giovedì 15 giugno Italia-Spagna è di scena allo stadio De Grolsch Veste di Enschede, con il calcio d’inizio previsto per le ore 20.45. La squadra di Mancini affronta la Roja nella seconda semifinale della competizione: chi vince conquista infatti la finalissima che si disputerà a Rotterdam il 18 giugno. La squadra perdente, invece, scenderà comunque nuovamente in campo per la finale per il terzo posto prevista sempre il 18 giugno.

Nations League, Italia-Spagna: chi vince sfida la Croazia

La Nazionale di Mancini, come confermato nella conferenza stampa della vigilia dallo stesso CT, è in piena fase di rinnovamento, con una rosa composta da molti giovani e comunque capace di arrivare per la seconda volta consecutiva alla fase finale della Nations League. Il tecnico jesino sembra orientato ad andare sul sicuro, schierando la formazione migliore con il ritorno in campo di Ciro Immobile, titolare dopo l’ultima sciagurata apparizione nel match perso contro la Macedonia che ci costò la partecipazione ai Mondiali. In porta Gigio Donnarumma, scelto anche come capitano della squadra.

A sfidare gli Azzurri c’è la Spagna di de la Fuente, successore di Luis Enrique e che torna per la terza volta sulla panchina della Roja. A guidare la sua squadra ci sarà sicuramente Rodri, il centrocampista del Manchester City che ha deciso la finale di Champions League contro l’Inter di sabato scorso.

La vincente tra Italia e Spagna conquista la finale e se la dovrà vedere contro la Croazia nel match di domenica 18 giugno. Modric e Petkovic, infatti, hanno trascinato la propria Nazionale nella vittoria contro l’Olanda nella prima semifinale della Nations League disputatasi ieri sera a Rotterdam. Nulla da fare per gli Oranje, sconfitti ai tempi supplementari dopo essere passati in vantaggio ed aver agguantato il 2-2 proprio in pieno recupero, al 96′. L’Olanda, quindi, sfiderà la perdente di Italia-Spagna nella finalina per il terzo posto.

Italia-Spagna di Nations League: dove vederla in tv

La partita tra Italia e Spagna valida per le semifinali di Nations League verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 con un collegamento a partire dalle 20.30. Calcio di inizio previsto per le 20.45. Italia-Spagna è disponibile anche streaming gratis su Rai Play. Sul satellite sarà inoltre trasmessa da Sky Sport 1 e Sky Sport Football. Le piattaforme digitali Sky Go e Now offrono infine ai propri abbonati la possibilità di vedere il match in LIVE streaming.

GUARDA LA SEMIFINALE DI NATIONS LEAGUE SU SKY


Potrebbe interessarti anche