Isola dei Famosi, le voci sul cast e i nomi “bollenti”: in lizza Bugo, Lamborghini ok, spuntano due ex UeD

Il reality dei naufraghi vip sta per debuttare anche quest'anno. Tra indiscrezioni, suggestioni, e possibili sorprese, ecco tutto quello che sappiamo fin ad oggi.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Mille voci e una marea di indiscrezioni. Si avvicina a grandi falcate il debutto de L’Isola dei Famosi, con Vladimir Luxuria alla guida e tantissime novità. E se è già certa (almeno in via ufficiosa) la partecipazione di Bastianich e Marina Suma (più il jolly Alan Friedman), impazza nel frattempo il classico toto-nomi sul cast. Molte le ipotesi sul tavolo, tra non confermati "sentito dire" e suggestioni dell’ultimo minuto. Vediamo allora qui di seguito tutte le novità, per fare un po’ di chiarezza sul "vestito" che si cucirà addosso questa nuova Isola. Ecco i dettagli.

Novità e indiscrezioni sul cast de L’isola dei Famosi2

Si approssima quel momento dell’anno che fa rima con L’Isola. Quella dei personaggi Famosi, costretti a cavarsela a migliaia di chilometri da casa, e con il solo ausilio delle mani e dell’ingegno. Ovvio, allora, che col trascorrere dei giorni si accumulino i rumors sul possibile cast del reality di quest’anno. Esistono già alcune certezze (non granitiche, ma quasi): Bastianich dovrebbe essere presente, mentre il settimanale Di Più Tv conferma che Marina Suma, l’attrice napoletana di "Sapore di mare", ""si prepara a partire per l’Honduras".

Ma c’è dell’altro. Perché potrebbe sbarcare sull’Isola anche Ginevra Lamborghini, sorella di Elettra ed ex concorrente del Grande Fratello Vip 2022. In più, si parla del cantante Bugo, e addirittura c’è chi fa il nome di Anna Lou Castoldi, la primogenita di Morgan e Asia Argento. Per non dire della suggestione sul conduttore radio Marco Baldini, e ancora, sull’ex Grande Fratello Vip 2020 Andrea Zenga. E per non farsi mancare proprio nulla, i bene informati giurano che si potrebbe assistere al "naufragio" di due vecchi Cavalieri di Uomini e Donne Over. Chi? Nicola Vivarelli e Riccardo Guarnieri. Un bell’assortimento, insomma.

Quanto agli opinionisti, poi, è ormai certa la presenza di Sonia Bruganelli, reduce dall’ottimo esperimento del Gf Vip. Mentre resta da confermare l’arrivo della giornalista del Tg 5 Elena Guarnieri (nel ruolo di seconda opinionista). Elenoire Casalegno potrebbe infine sostituire Alvin come inviata nell’Isola, e per quest’ultimo (forse) si prospetta una bella promozione sul campo.

Marina Suma all’Isola, le sue dichiarazioni

L’attrice-icona lanciata da "Sapore di mare", Marina Suma, è pronta ufficialmente a sbarcare l’8 aprile a L’isola dei Famosi. È un sogno che diventa vero, per lei, dato che aveva già ammesso "mi divertirebbe troppo mettermi alla prova in una situazione estrema come quella: io, del resto, ho sempre amato l’avventura". Ha sessantaquattro anni, è vero, ma la determinazione non le manca di certo. Marina, infatti, ha dovuto affrontare la terribile perdita del compagno, morto troppo presto, con cui aveva "condiviso tutto". E questo in qualche modo l’ha forgiata.

Dopo il successo dei film e delle soap, Marina era tornata alle origini, al lavoro che faceva da giovane. "Realizzo bracciali e collane utilizzando la cartapesta", aveva svelato tempo fa, sempre a Di Più Tv, "e li vendo soprattutto a Salina, in Sicilia, dove la mia famiglia possiede una casa fin dagli anni Sessanta: vivo lì per gran parte dell’anno". Ma presto dovrà fare le valige per l’Honduras. Pronta a salpare per una nuova avventura.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche