L’Isola dei Famosi, i sondaggi: il pubblico premia Aras, Greta rischia grosso. Chi esce

Dopo l’eliminazione di Valentina Vezzali restano 12 naufraghi in Honduras a un passo dalla semifinale: in 3 in nomination al televoto, cosa dicono le proiezioni

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’Isola dei Famosi riparte subito e debutta al mercoledì. Dopo aver esordito nello slot della domenica, infatti, il reality show condotto da Vladimir Luxuria tornerà in onda domani mercoledì 22 maggio 2024 con quella che sarà la decima diretta stagionale. In piena crisi di ascolti, il programma chiuderà poi in fretta e furia con la semifinale e la finalissima, in programma rispettivamente il 26 e il 29 maggio. A questo punto, dunque, ogni televoto risulta sempre più decisivo. Dopo l’eliminazione di Valentina Vezzali, nella puntata di domani ci saranno tre naufraghi in nomination: chi di loro è a rischio e lascerà Cayos Cochinos? Analizziamo la situazione in Honduras e scopriamo tutti i numeri dei sondaggi.

L’Isola dei Famosi: chi si salva e chi rischia

Nella decima puntata de L’Isola dei Famosi 2024 (la prima ad andare in onda di mercoledì) in programma domani arriverà la settima eliminazione "ufficiale" del reality show condotto da Vladimir Luxuria. In un’edizione segnata dai numerosi ritiri (ultimo in ordine di tempo quello eccellente di Joe Bastianich), il televoto del pubblico a casa è costato caro a Luce Caponegro, Maité Yanes, Sonny Olumati, Marina Suma, Rosanna Lodi e – nel corso della scorsa puntata – a Valentina Vezzali. In gara rimangono così 12 concorrenti, tutti a un passo dalla semifinale (prevista per il 26 maggio). Tre di loro sono in nomination stasera: Aras Senol, Artur Dainese e Greta Zuccarello. Artur e Greta sono stati scelti dal gruppo, mentre la nuova leader Karina Sapsai ha puntato il dito contro Aras. Ma chi è il naufrago che rischia di lasciare definitivamente l’Honduras? Secondo i sondaggi non ci sarebbero dubbi.

I sondaggi

La decima diretta della 18esima edizione de L’Isola dei Famosi, come anticipato, avrà tre naufraghi in nomination. A rischio ci sono Aras Senol, Artur Dainese e Greta Zuccarello: il meno votato sarà eliminato definitivamente dal reality show di Canale 5. Al momento, stando ai sondaggi di ForumFree, sembrano non esserci troppi dubbi: i numeri parlano chiaro e il pubblico ha scelto di salvare Aras Senol, che raccoglie il 44% delle preferenze. La pacatezza dell’attore turco sembra giocare in suo favore, ma attenzione ad Artur Dainese, dato al 38% e in ascesa nelle proiezioni, indicato sui social come il vero rivale da opporre al duo dei "santoni" Stoppa-Peron. Greta Zuccarello, invece, sarebbe condannata all’eliminazione con il 18% dei voti.


Potrebbe interessarti anche