Artur Dainese

Ecco chi è il modello di origini ucraine che partecipa come naufrago a L’Isola dei Famosi: la carriera nella moda, il successo sui social e tante curiosità

Artur Dainese
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Artùr Dainese
  • Luogo di nascita: Cherson, Ucraina
  • Altezza: 1.83 m
  • Nazionalità: Ukraine
  • Professione: modello, personaggio tv
  • Data debutto: 2018
  • Social: Instagram, Twitter

Biografia

Artur Dainese è un modello e personaggio televisivo ucraino conosciuto in Italia grazie a programmi come Temptation Island Vip e L’Isola dei Famosi. Nasce nel 1990 a Cherson, una città nel sud dell’Ucraina, ma all’età di 16 anni si trasferisce con la madre in Italia stabilendosi a Milano. A partire dall’adolescenza inizia a sognare una carriera come modello e per questo si iscrive in palestra e pratica diversi sport per costruirsi un fisico scolpito. Grazie al suo duro lavoro riesce a ottenere i primi ingaggi come modello sfilando sulle passerelle di grandi brand internazionali come Dolce & Gabbana e posando per varie campagne pubblicitarie. Porta avanti la propria carriera nella moda ispirandosi al supermodello spagnolo Jon Kortajarena.

Nel 2018 Artur Dainese debutta in televisione partecipando alla prima edizione di Temptation Island Vip, la versione dell’omonimo reality show prodotto da Maria De Filippi che vede per concorrenti personaggi famosi. Qui il modello ricopre il ruolo di tentatore insieme ad altri volti noti del mondo dello spettacolo come l’ex gieffino Andrea Cerioli e l’ex velino di Striscia la Notizia Pierpaolo Pretelli. In seguito Dainese collabora con il programma di Italia 1 Le Iene aiutando l’inviato Alessandro Di Sarno a smascherare un sedicente selezionare di modelli.

Nel 2023 esordisce sulla televisione spagnola partecipando alla 22ª edizione di Supervivientes, la versione iberica del format conosciuto in Italia come L’Isola dei Famosi. In questa occasione il modello si dimostra un ottimo naufrago, rimane infatti in gara per ben 119 giorni arrivando a un passo dalla finale e conquistando il pubblico con la propria simpatia. Nel frattempo grazie alla fama derivata dalla televisione e dalla carriera come modello Artur Dainese ottiene un grande successo anche sui social dove si afferma come influencer postando le proprie avventure i viaggio e mostrando ai propri seguaci la sua vita da sogno. Nel 2024 torna è di nuovo sul piccolo schermo per partecipare come concorrente al reality L’Isola dei Famosi. Il modello torna quindi in Honduras per la 18ª edizione del programma italiano e questa volta tra i suoi compagni naufraghi ci sono il conduttore di MasterChef Joe Bastianich e la campionessa di scherma Valentina Vezzali.

Vita privata

Il modello ha molto a cuore la propria privacy e per questo non sono noti al pubblico i dettagli riguardanti la sua vita privata. Nel 2023, durante le riprese di Supervivientes, Artur Dainese ha un breve flirt con la modella spagnola Adara Molinero.

Progetti

  • 2018 – Temptation Island Vip (programma televisivo)
  • 2023 – Supervivientes (programma televisivo)
  • 2024 – L’Isola dei Famosi (programma televisivo)

Come si descrive Artur Dainese a livello di carattere?

A livello di carattere Artur Dainese si definisce come una persona semplice, diretta e decisa ma parlando dei propri difetti ammette però di essere lunatico. 

Quali sport pratica Artur Dainese?

Artur Dainese è un grande amante dello sport e pratica surf, immersioni subacquee, snowboard, boxe e parkour. 

Dove abita Artur Dainese?

Per esigenze lavorative Artur Dainese vive tra Milano, Dubai e Ibiza. 

Per quale conduttore viene scambiato Artur Dainese?

A causa della loro grande somiglianza Artur Dainese è spesso scambiato per il conduttore Stefano De Martino.