Isola dei Famosi, settimana tragica: valanga di sanzioni, ritiri e rivoluzioni. Tutti i vip nei guai

Mentre Valentina e Khady consumano la loro guerra fredda, Matilde è costretta a pagare le conseguenze del suo tentativo di barare, e questo genera problemi per tutti

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Settimana terribile all’Isola dei Famosi, il reality di Canale 5 che mai come in questa edizione fatica a ingranare la marcia e ad entrare le cuore dei telespettatori. Sulla spiaggia più spiata d’Italia sono giorni difficili, almeno per i naufraghi di Playa Tristeza, che non possono giovare dei benefit concessi ai compagni di avventura che ora si trovano su Playa Joya, e devono quindi rimboccarsi le maniche per cavarsela. Ma a tenere banco sono soprattutto i ritiri e le eliminazioni che stanno falcidiando il cast, ora orfano anche di Joe Bastianich: l’ex giudice di Masterchef sulla carta doveva essere la stella più brillante di questa edizione, invece è stato costretto a gettare la spugna per problemi di natura fisica unendosi alla lunga lista di concorrenti costretti a gettare la spugna.

E mentre cominciano a emergere i primi scontri all’interno dei gruppi, i vertici di Mediaset provano a correre ai ripari per tamponare una emorragia di ascolti preoccupante. Questa settimana L’Isola dei famosi cambia di nuovo giorno di programmazione, e sarà in onda domenica sera e poi il prossimo mercoledì, dicendo addio al canonico appuntamento del lunedì sera. Potrebbe essere l’ultimo tentativo (l’ennesimo, visto che quest’anno il reality ha sperimentato la messa in onda in diversi giorni della settimana) per mescolare le carte, risollevare il reality e "salvare" così la conduttrice Luxuria, finita sul banco degli imputati per aver costruito un reality che, finora, è stato un sonoro fiasco con ascolti inferiori a quelli delle passate edizioni.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche