L’Isola dei famosi in onda domenica, poi cambia (ancora) tutto. Il nuovo calendario

Il reality show di Vladimir Luxuria debutterà di domenica per poi passare al doppio appuntamento settimanale col mercoledì: altro cambio che non aiuta il flop

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’Isola dei Famosi cambia ancora. Non c’è pace per il reality show di Vladimir Luxuria che, già in crisi di ascolti, deve fare fronte all’ennesimo cambio di programmazione. Dopo il debutto nel weekend fissato per domenica prossima, infatti, L’Isola troverà infatti spazio nel palinsesto del mercoledì di Canale 5 per un doppio appuntamento settimanale, il tutto con la finale del 4 giugno sempre più vicina. Tra continui ritiri (l’ultimo in ordine di tempo quello eccellente di Joe Bastianich) e polemiche di ex concorrenti (con Francesco Benigno tornato alla carica), la 18esima edizione del reality non è mai decollata, e l’ennesimo spostamento non sembra certo destinato ad aiutare. Scopriamo tutti i dettagli.

L’Isola dei Famosi cambia giorno: quando andrà in onda

Ieri lunedì 13 maggio 2024 è andata in onda l’ottava puntata de L’Isola dei Famosi, che non è andata oltre il 16,6% di share (2 milioni e 114mila spettatori), confermando una volta di più la crisi di ascolti di questa stagione del reality show di Canale 5. La 18esima edizione del programma, condotto per la prima volta da Vladimir Luxuria, non ha di fatto mai ingranato, penalizzata non solo da un cast poco altisonante e dinamiche mai decollate, ma anche da numerose defezioni, ritiri e persino squalifiche che hanno decimato i naufraghi in Honduras. Quel che è certo è che non hanno aiutato nemmeno le puntate in differita o i continui cambi di palinsesto (oltre al canonico lunedì, il reality è andato in onda anche di giovedì, di domenica e prossimamente debutterà anche di mercoledì). Ciononostante, Mediaset ha deciso di provare a rimescolare le carte per le ultime settimane dell’Isola, alla disperata caccia di ascolti.

A partire dal prossimo 19 maggio L’Isola dei Famosi andrà in onda di domenica, ma non solo. Come svelato dal portale DavideMaggio, infatti, il reality show condotto da Vladimir Luxuria lascerà la prima serata del lunedì di Canale 5 a Io Canto Family, ma andrà in onda anche di mercoledì, tornando così al doppio appuntamento settimanale. La nona diretta de L’Isola cadrà dunque domenica 19 maggio 2024, mentre la decima troverà spazio nella prima serata di mercoledì 22 maggio 2024. Il doppio appuntamento potrebbe essere confermato anche per la settimana successiva, ma i dubbi Mediaset verranno sciolti solo dopo aver analizzato gli ascolti. L’indecisione regna così ancora sovrana a poco più di due settimane dalla finalissima, che – inizialmente programmata per il 4 giugno – potrebbe ora andare in onda il 2 giugno 2024.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche