Isola dei Famosi: Edoardo diventa l’idolo dei naufraghi, Pietro rinato (e castigato)
Il fuoco è diventato il protagonista di questa giornata: tra chi bara per accenderlo come Pietro, a chi replica la magia e diventa il mito della spiaggia
-
1/5
Discussioni per la divisione delle risorse
"Dosate bene la settimana di approvvigionamento", suggerisce ai naufraghi lo Spirito dell'Isola, a quel punto inizia una discussione nel gruppo su come dosare al meglio il riso, essendo poco. Edoardo suggerisce di assumerlo la mattina: "Essendo un carboidrato ci darà le energie per dopo". Artur non è d'accordo, vorrebbe mangiarlo a pranzo per spezzare la fame durante la giornata: "E poi se ne resta altro lo mangiamo una seconda volta come abbiamo sempre fatto". Greta è preoccupata: "Non abbiamo molto, e stiamo cercando di capire quando avremo il fuoco come suddividerci il cibo".
-
2/5
Pietro bara per il fuoco
Il giovane, isolato su un'Isola per affrontare una prova, per cuocere il riso si sforza di accendere il fuoco, ma per farlo usa della carta consegnata dallo Spirito dell'Isola, che si dice deluso con un nuovo messaggio: "Le pergamene erano state donate per alimentare la vena poetica, non per alimentare il fuoco. Cosa severamente vietata. Per punizione, dalla ricompensa promessa verranno tolti i due pomodori". Pietro Fanelli affronta la cosa con filosofia: "Due pomodori in meno non fanno di certo la differenza. Dato che non sono capace di gestire il fuoco e sono un completo idiota nell'utilizzarlo e anche per cucinare, io non ho mai cucinato in vita mia, mi sono tenuto due fogli di carta e uno l'ho utilizzato per il fuoco. Se non avessi mangiato non avrei avuto la forza di scrivere".
-
3/5
Greta accusa Khady di voler fare pietà
Greta crede che Khady non si senta in colpa per aver accettato il famoso riso rubato da un concorrente ignoto: "Khady ieri ha fatto tutta la forte in puntata, ma si è dispiaciuta nuovamente per la nomination, e credo che adesso stia cercando di utilizzare un altro approccio per cercare di far pietà". La dichiarazione ha fatto molto discutere il web, che l'ha considerata generalmente un po' troppo affrettata,
-
4/5
Edoardo Stoppa riaccende il fuoco
Tutti attendono in religioso silenzio che Edoardo riesca a ripetere il successo della prima volta, riaccendendo il fuoco che era stato spento. Lui è lì ad armeggiare con i legnetti, cercando di fare quello che può, ma accusa la tensione crescere. Alla fine riesce ad accendere un fuocherello, ma prima che tutti esultino, chiede a loro di rimanere in silenzio. Dopo alcuni momenti di agitazione sembra che ormai il fuoco abbia attecchito, quindi lui comunica agli amici che possono quindi festeggiare. Tutti lo sollevano, lo abbracciano e lo portano in trionfo.
-
5/5
Una rinascita per Pietro
Il concorrente sembra si stia godendo particolarmente la solitudine, e sta sfruttando al meglio l'occasione per farsi ispirare dalla natura e da quello che lo circonda: "Non sono mai stato più felice", dichiara alle telecamere, chissà se riuscirà a mantenere questo spirito.