Ludovica Pagani

Il passato e il presente della celebre influencer bergamasca: programmi tv, radio, Instagram, il calendario e la storia con El Shaarawy

Ludovica Pagani
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Ludovica Pagani
  • Data di nascita: 25/06/1995
  • Luogo di nascita: Bergamo
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 1.7 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: giornalista, influencer
  • Data debutto: 2016
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Dopo il diploma al liceo linguistico di Bergamo, Ludovica Pagani si iscrive al corso di Economia dell’Università Statale di Milano.Comincia la carriera di giornalista con la testata bergamasca Up. Da questo momento avvia alcune collaborazioni con Fashionchannel e Starwiss. Queste esperienze sono il trampolino di lancio per il successivo incarico per Sportitalia. Conduce infatti in diretta sul canale il programma Fuori dal balcone.Nel 2016 è inoltre conduttrice della webserie We love shopping. Nello stesso anno presenta il programma trasmesso da Telelombardia Milanow. La notorietà arriva però casualmente, sempre nel 2016, a causa di una gaffe durante la trasmissione Tutto Atalanta in onda su Bergamo Tv. La giornalista si sbaglia e nel commentare i tabelloni confonde il punteggio delle squadre con le posizioni in classifica. Nel 2017 è più volte ospite al programma di Rai 2 Quelli che il calcio. Nel 2018 apre il suo canale su Youtube dove colleziona oltre 280 mila iscritti. Il 15 giugno dello stesso anno pubblica sul canale il suo primo brano, Tiki Taka. L’anno seguente esce per Mondadori Electa il primo libro Semplicemente Ludovica, un’autobiografia in cui la giovane giornalista si confessa. All’interno, un capitolo è interamente dedicato ai suoi follower, che ringrazia per il supporto costante dimostratole durante la sua carriera. Per mantenere con loro un contatto continuo, Ludovica Pagani apre un profilo su ask.fm, una piattaforma che consente di porre domande anche in forma anonima. Sempre nel 2019 conduce per Rds Next il programma Versus, al fianco di Giacomo Hawkman. Recita inoltre nel film per la Rai Riccione e per la serie Tv Involontaria di MTV. Nel 2020 esce il calendario senza veli in edicola con il magazine Chi e Tv Sorrisi e Canzoni. Lo stesso anno lascia Rds e passa a Radio 105 per cui conduce il programma Casa Pagani in onda il sabato e la domenica pomeriggio. Durante la trasmissione la giornalista intervista personaggi dello spettacolo ma soprattutto dello sport. Le puntate vengono poi caricate sul canale Youtube della conduttrice. Ma Ludovica Pagani è anche dj. Come racconta nel suo libro, quando mette piede nel mondo dello spettacolo viene anche subito notata per la sua bellezza. Le si richiede spesso, perciò, di presenziare alle serate di varie discoteche d’Italia. In questo modo Ludovica Pagani sviluppa la passione per la musica e impara a suonare alla consolle. Si esibisce in vari club fino all’arrivo della pandemia nel 2020.

Vita privata

All’inizio della sua carriera la giovane Ludovica Pagani si fidanza con Steven Basalari, imprenditore e proprietario di diversi locali notturni. I due si conoscono proprio durante una serata in discoteca e decidono di continuare a frequentarsi. La loro relazione dura circa fino al 2020, quando la giornalista e conduttrice è segnalata come nuova fiamma del calciatore Stephan El Shaarawy. Il primo scatto che li ritrae insieme è del 26esimo compleanno di Pagani. A inizio 2022 però si diffonde l’indiscrezione relativa a una loro rottura, mai confermata pubblicamente dai diretti interessati.

Progetti

  • 2016 – Fuori dal balcone (in onda su Sportitalia)
  • 2016 – We love shopping (webserie)
  • 2016 – Milanow (in onda su Telelombardia)
  • 2017 – Quelli che il calcio (in onda su Rai 2)
  • 2018 – Ludovica Pagani (canale Youtube)
  • 2019 – Semplicemente Ludovica (libro edito da Mondadori Electa)
  • 2019 – Versus (Rds Next)
  • 2019 – Riccione (regia di Giorgio Romani)
  • 2019 – Involontaria (in onda su MTV)
  • 2020 – Casa Pagani (in onda su Radio 105)

Chi sono i genitori di Ludovica Pagani?

La conduttrice e giornalista è sempre molto riservata riguardo la sua famiglia. La madre si chiama Rossana e il padre Ercole. A proposito del rapporto con i suoi genitori non ha rilasciato dichiarazioni particolari. Sul suo profilo Instagram sono presenti tuttavia molti post con i familiari, in particolare con la madre e la nonna.

Stephan El Shaarawy è il fidanzato di Ludovica Pagani?

A: Secondo i gossip circolati tra il 2020 e il 2021, i due sarebbero una coppia. Né l’uno né l’altra hanno mai ufficialmente dichiarato il fidanzamento. In ogni caso appaiono nelle stories dei rispettivi profili social con una certa frequenza. Nel 2021 Pagani pubblica anche un video in cui i due si tengono per mano. Nello stesso anno circolano voci riguardo una ipotetica rottura ma la notizia appare per il momento infondata.

Dove abita Ludovica Pagani?

La giornalista abita a Cologno ma in un’intervista del 2020 ha raccontato di volersi trasferire nuovamente a Bergamo, la sua città d’origine.