Isola dei Famosi: i Tavassi contro Sonia Bruganelli, Peppe e Matilde in lacrime, i naufraghi conquistano il fuoco
Molti naufraghi cominciano a non reggere la pressione dell'Isola, e iniziano a venir fuori le prime frecciatine verso gli opinionisti. Intanto Pietro si apre con qualcuno
-
1/6
Sonia Bruganelli risponde alle domande del pubblico sull'Isola
In qualità di opinionista dell'Isola, Sonia risponde alle domande del pubblico in un video promozionale. Bruganelli dice che il concorrente ideale dovrebbe essere silenzioso, bello e intelligente. Poi ammette che non partirebbe mai per l'Isola, e che la cosa che temerebbe di più sarebbe sicuramente la fame. Inoltre confessa che se fosse su un'isola deserta porterebbe con sé un gran libro, i suoi occhiali da sole e il file interdentale. Ha poi ammesso di aver fatto anche dei viaggi più "Wild" in passato, ma ora preferisce il comfort.
-
2/6
Momento di confidenze per gli isolani
Valentina e Marina approfittano della quiete notturna per tirare le somme su questi primi giorni d’avventura: la prima ammette di essere molto felice ed entusiasta, perché ha avuto la possibilità di dare una svolta alla sua quotidianità. Marina, invece, confessa di aver accusato già un po’ di stanchezza. Intanto Pietro e Peppe si lasciano andare ad un momento di confidenze: entrambi parlano delle loro rispettive storie d’amore con le loro donne e se da un lato il pescivendolo si dice innamoratissimo, dall’altra il poeta elogia la sua relazione e ringrazia la sua fidanzata per avergli permesso di vivere questo amore “sano”.
-
3/6
Pietro e Daniele stringono amicizia
Sembra che Pietro stia cominciando finalmente a stringere amicizia con qualcuno e si tratta del critico d'arte Daniele. Il giovane si è detto felice di avere una personalità di questo tipo nel gruppo. Ammette di trovarlo simpatico e sulla sua stessa lunghezza d'onda, promettendo che non lo nominerà mai. Daniele invece lo trova originale e insolito, un ragazzo che "Fa di tutto per evitare il conformismo", insomma.
-
4/6
Sconforto per Peppe e Matilde
Matilde, durante la giornata, ha un crollo, pensato ai suoi affetti più cari, ora così lontani da lei. Appena Peppe si accorge che Matilde sta per cedere, le prende le mani e la invita a non piangere: "Pure io penso a mia moglie, ti giuro, la penso tantiss..." e sull'ultima parola la voce gli si rompe per la commozione. Intanto Matilde si lascia andare alle lacrime: "Vabbe', un attimo di pianto ci sta" dice. Poi si asciuga gli occhi e con l'amico si riuniscono al gruppo.
-
5/6
I Tavassi contro Sonia Bruganelli
Edoardo Tavassi, ex isolano e gieffino, restituisce a Sonia Bruganelli le frecciatine ricevute in passato da lei, mentre commenta la nuova edizione: "Con Vlady sono andati sul sicuro, è una certezza. Però la cosa che mi dispiace è che io sono tanto affezionato a Ilary Blasi. Sai quando ti affezioni? La conduzione di Ilary era del popolo, una di noi, una che si stanca e si butta per terra. Poi Vladimir è forte e lo era anche come opinionista. Quello che mi dispiace è la mancanza di Alvin. Lui è il 40% del programma, è bravissimo e molto ironico. Il mio naufrago preferito di questa edizione? Forse Edoardo di Masterchef. Lui mi sembra molto simpatico. Piace anche a Sonia? Vabbè anche io le piacevo all’inizio. Diamole tempo, è un attimo che diventi un manipolatore subdolo”. Allo stesso modo anche sua sorella Guendalina parte all'attacco dell'opinionista dell'Isola: “Io sono del parere che puoi dare un’opinione solo se hai anche tu avuto un’esperienza simile o hai partecipato al programma. Come puoi dare un’opinione su una cosa che tu non conosci, non hai mai fatto, non ci sei mai stato? Non sai neanche di che stai parlando. Io, come opinionisti, avrei scelto personaggi che hanno già fatto l’Isola, tipo me, il che sarebbe scontato".
-
6/6
Il fuoco accesso
I concorrenti sono riusciti finalmente con il lavoro di squadra ad accendere un fuoco ben fatto e duraturo. Si è trattato di un momento ricco di emozione e commozione per loro, non solo perché sono riusciti a portare a termine un compito importante, ma anche perché per loro il fuoco rappresenta la possibilità di potersi scaldare nonché di poter cucinare del cibo.