L’Isola dei Famosi, le anticipazioni: tra ritiri e disavventure arriva il primo eliminato, sondaggi e news

Oggi lunedì 15 aprile 2024 il televoto decreterà la prima eliminazione del reality show di Canale 5 condotto da Vladimir Luxuria: cosa succederà, le nomination

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Prosegue l’avventura in Honduras dei naufraghi de L’Isola dei Famosi. Il reality show di Canale 5 torna in onda oggi lunedì 15 aprile 2024 con quello che sarà il terzo appuntamento in prima serata. La diretta – condotta, come sempre, da Vladimir Luxuria – vedrà la prima eliminazione della stagione decretata dal televoto del pubblico. In nomination ci sono quattro concorrenti: chi lascerà Cayo Cochinos? Scopriamo cosa succederà attraverso tutte le anticipazioni della serata, dai sondaggi fino alle ultime novità.

L’Isola dei Famosi, la puntata del 15 aprile: cosa succede stasera

Oggi lunedì 15 aprile 2024 è tempo della terza diretta de L’Isola dei Famosi 2024. La prima settimana in Honduras non è stata facile per i naufraghi di questa 18esima edizione del reality show e ha visto i concorrenti subito alle prese con le prime disavventure, i primi problemi e anche i primi ritiri. Oltre ai momenti di paura per Matilde Brandi (in preda al panico di fronte a un serpente) e a quelli di tensione tra Vladimir Luxuria e l’inviata Elenoire Casalegno, Tonia Romano è stata costretta a dare forfait prima ancora di sbarcare a Cayo Cochinos mentre, nella seconda puntata, Miss Italia 2023 Francesca Bergesio ha abbandonato l’Isola a causa di un infortunio. Nel gioco sono arrivati invece Francesco Benigno e, nel corso della seconda diretta, l’eccentrico critico d’arte Daniele Radini Tedeschi. Colpiti da Covid-19, Greta e Aras sono rientrati in gioco dopo essersi negativizzati. Al momento sono dunque 19 i naufraghi in gara, ma nella serata di oggi arriverà la prima eliminazione per effetto del televoto.

Nel corso della diretta di oggi, Luxuria punterà i riflettori su Francesco Benigno, il cui arrivo a Playa Espinada è bastata a infrangere l’armonia del gruppo. Ci sarà spazio anche per parlere del ritorno di Greta Zuccarello, che dopo l’assenza forzata proverà a riprendersi lo scettro del leader ora nelle mani di Edoardo Stoppa.

Inoltre, i 4 immuni dell’Isola dei famosi – Alvina Verecondi Scortecci, Marina Suma, Matilde Brandi, Pietro Fanelli – si scontreranno in un duello a sorpresa che avrà luogo in Playa Palapa.

Nomination e sondaggi

La terza puntata de L’Isola dei Famosi 2024, come anticipato, vedrà la prima eliminazione al televoto. In nomination e a rischio ci sono quattro naufraghi: Khady Gueye, Luce Caponegro, Peppe Di Napoli e Samuel Peron. Khady Gueye ha fatto il pieno di consensi e, stando ai sondaggi di ForumeFree, è in testa alle proiezioni con il 36% delle preferenze del pubblico. Luce "Selen" Caponegro è al 29%, mentre Samuel Peron insegue al 22%. Al momento i sondaggi sembrano dunque condannare Peppe Di Napoli: il pescivendolo di TikTok chiude la classifica con il solo 13% delle preferenze.

Quando e dove vederlo stasera in tv e streaming (lunedì 8 aprile 2024)

L’Isola dei Famosi va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche