Isola dei Famosi 2024, allarme rosso a un passo dal via: cast a metà e grane impreviste per Luxuria

Il reality dei naufraghi dovrebbe debuttare l'8 aprile. Ma ancora sono incerti i concorrenti e molti dettagli. Tanto che Sorrisi e Canzoni dovrà cambiare piani.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

L’8 aprile torna (in teoria) L’Isola dei Famosi. Eppure, per adesso, sappiamo solo che a condurre sarà Vladimir Luxuria, e i nomi (ufficiosi) di circa 11 concorrenti arruolati nel cast di quest’anno. L’Isola è in alto mare, insomma, con le ultime indiscrezioni che parlano di un dettaglio clamoroso legato proprio alla mancata "chiusura" del cast, che starebbe inguaiando (e non poco) proprio la neo-presentatrice. Intanto rimbalzano da settimane i nomi di Sonia Bruganelli e Dario Maltese in qualità di possibili opinionisti. Ma il tempo stringe. E le opzioni percorribili si assottigliano. Ecco qui sotto tutti i dettagli.

L’Isola 2024 ancora in alto mare

Le ultime indiscrezioni su L’Isola dei Famosi 2024 arrivano da TvBlog, e non sono per niente rassicuranti. "Ci giunge notizia", leggiamo", "che molto probabilmente quest’anno non ci sarà la consueta copertina di Sorrisi e Canzoni Tv con tutto il cast de L’Isola dei Famosi proprio perché la sua formazione è ancora in alto mare". Quindi ci sarebbe un bell’inghippo. E non solo perché dispiace, agli appassionati soprattutto, per la canonica prima pagina del rotocalco, ma anche e soprattutto per ciò che questo significa.

L’isola di Vladimir Luxuria si barcamena ancora nell’incertezza, a poco meno di un mese dal suo esordio in tv. I nomi, per quanto riguarda il cast, sono appena 11 (e non tutti certissimi). Dovrebbero naufragare Joe Bastianich, Alan Friedman, Marina Suma, Samuel Peron, Artur Dainese, Francesco Benigno, Edoardo Stoppa, Selen, Matilde Brandi, Edoardo Franco e Pietro Fanelli (direttamente dal programma Netflix "Summer Job"). Quest’ultimo, Fanelli, ha appena confermato (in pratica) la sua partecipazione con alcune dichiarazioni rilasciate a cuore aperto. "Dato che sono un megalomane narcisista, e egocentrico, e sono molto impulsivo e impaziente, ho avuto la tragica e stupida idea di partecipare a un reality show, che è la più grande trashata e schifezza che abbia mai visto. Partecipare mi crea una vergogna e un disgusto incolmabili".

Quanto ai papabili opinionisti in studio, anche in questo campo mancano certezze solide. Dagospia (che raramente sbaglia) ha parlato di Dario Maltese e Sonia Bruganelli, nel ruolo che in passato era appartenuto proprio alla neo-promossa Luxuria. Elenoire Casalegno potrebbe invece andare in Honduras come inviata, pure se il condizionale resta assolutamente d’obbligo. Insomma, alla vigilia della conclusione di un Grande Fratello sui generis (tenuto a galla da Beatrice Luzzi, così come dai continui ingressi random) il suo naturale sostituto in casa Mediaset fatica a prendere forma. La preoccupazione quindi sale, con il rischio di arrivare all’8 aprile con un cast raffazzonato, deciso all’ultimo, non studiato nei minimi particolari. Ma le prossime settimane potrebbero anche smentirci. Magari L’Isola filerà liscia come al solito. Magari è tutta una inutile preoccupazione. Vedremo.


Potrebbe interessarti anche