L’Isola dei Famosi 2024: le nuove (folli) direttive anti-trash e Dario Maltese secondo opinionista

Sulla scia di Cesara Buonamici al Gf l’ex conduttore del Tg5 affiancherà Sonia Bruganelli nel cast del reality: la nuova linea Mediaset esclude anche i tatuaggi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’Isola dei Famosi 2024 continua a prendere forma. Il Grande Fratello chiuderà in anticipo, poi, ad aprile, sarà la volta del reality show condotto per la prima volta da Vladimir Luxuria. E proprio il rinnovamento del cast sarà uno degli elementi chiave per la 18esima edizione del programma, che dovrà essere quella del "rilancio" dopo il flop della scorsa stagione. Come riportato da Giuseppe Candela sul sito Dagospia, accanto a Sonia Bruganelli – nuova opinionista dello show – ci sarà Dario Maltese. Le nuove direttive anti-trash Mediaset da Pier Silvio Berlusconi, intanto, continueranno a plasmare L’Isola sul modello del Gf (dove la nuova linea editoriale non è stata propriamente un successo dal punto di vista dei risultati), ma i rumor sulle novità stanno facendo discutere. Scopriamo tutti i dettagli.

L’Isola dei Famosi 2024: Dario Maltese nuovo opinionista

Mentre il cast dei naufraghi de L’Isola dei Famosi 2024 continua a prendere forma (l’ultima "ondata" di nomi ha indicato Edoardo Stoppa, Artur Dainese, Francesco Benigno, Matilde Brandi e Selen come papabili concorrenti), il rebus del cast fisso del reality show potrebbe essere vicino alla soluzione. La nuova edizione del programma, condotto per la prima volta da Valdimir Luxuria, che ha preso il posto di Ilary Blasi, vedrà anche Sonia Bruganelli all’esordio come opinionista dell’Isola, ma non solo. Stando a quanto riportato da un "flash" lanciato da Giuseppe Candela sul portale Dagospia, infatti, Sonia Bruganelli verrà affiancata da Dario Maltese: "Dopo Cesara Buonamici opinionista al Grande Fratello, a Mediaset avrebbero deciso di pescare nuovamente dal Tg5 di Mimun. Per il ruolo di opinionista a L’Isola dei Famosi è in pole position il giornalista Dario Maltese. Affiancherà la fu Lady Bonolis, Sonia Bruganelli, alla conduzione il debutto di Vladimir Luxuria". Il nome del giornalista avrebbe "scalzato" Alvin ed Elena Guarnieri; come sottolineato da Candela, si può parlare di un vero e proprio "metodo Buonamici". Dopo l’esperienza della giornalista come opinionista al Gf, un altro ex conduttore del Tg5 sarebbe pronto per ricoprire quel ruolo all’Isola.

La linea anti-trash di Pier Silvio continua: esclusi i tatuaggi

Se il nome di Dario Maltese come nuovo opinionista de L’Isola dei Famosi dovrebbe mettere d’accordo tutti, le nuove direttive anti-trash del programma sono destinate a fare discutere. Uno degli autori storici del reality, Gabriele Parpiglia, ha infatti parlato ieri in radio a Password su RTL di nuove "regole" dettate dalla linea editoriale anti-trash imposta da Pier Silvio Berlusconi che avrebbe alzato ulteriormente (e, forse, eccessivamente) l’asticella: "Se è vero che c’è una nuova direttiva secondo la quale partecipanti tassativamente non dovranno avere tatuaggi? Questa qui è una notizia che ho avuto questa mattina. Sì, non vedremo, a differenza dell’anno scorso con Luca Daffrè, a L’Isola dei Famosi dei personaggi tatuati" ha raccontato Parpiglia, escludendo di fatto la possibilità di vedere tatuaggi nella nuova Isola dei Famosi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche