Isabella Ferrari confessa un amore passato violento: "Sono stata picchiata. Se ti succede non ci ricaschi"

La nota attrice, presto nelle sale cinematografiche con il film Confidenza, si è lasciata andare a dettagli inediti sul suo passato e le sofferenze vissute.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Isabella Ferrari, pseudonimo di Isabella Fogliazza, è tra le attrici italiane più amate, reduce da film di enorme successo tra cui Sapore di mare, Romanzo di un giovane povero, Arrivederci amore ciao, Saturno contro, Un giorno perfetto, Caos calmo, E la chiamano estate e La grande bellezza. Tra gli ultimi progetti anche Confidenza, il film di Daniele Lucchetti con Elio Germano, che dal prossimo 24 aprile verrà distribuito nelle sale cinematografiche. In una recente intervista al Corriere della sera, Isabella Ferrari si è però lasciata andare anche ad alcune inedite rivelazioni sulla sua vita privata e, in particolare, su un amore violento vissuto in passato: ecco le sue parole.

Isabella Ferrari: "Sono stata picchiata. L’analisi mi ha aiutato"

In un mondo in cui l’amore violento è ancora oggi una delle piaghe più combattute, anche la nota attrice Isabella Ferrari ha raccontato di aver vissuto in prima persona la violenza da parte di un uomo. "È capitato. Se ti succede una volta non ci ricaschi. L’analisi mi ha aiutato a riconoscere il male", ha raccontato la Ferrari al Corriere della sera. Un ricordo passato ma che inevitabilmente può lasciare il segno sulla vittima per tantissimo tempo.

L’attrice ha anche confessato di aver avuto nel suo passato un rifiuto che l’ha fatta soffrire. "Sì, non l’ho mai detto. Ero innamorata di un ragazzo che non era per me. Ero giovanissima, bella, piena di brufoletti. E a Los Angeles un ragazzo francese mi disse: dovresti cambiare profumo. Se lo cambiai? Assolutamente no".

Isabella Ferrari e l’amore per il compagno Renato De Maria

Fortunatamente, nella vita dell’attrice è poi arrivato l’amore vero, quello che protegge e non picchia. Isabella Ferrari è infatti sentimentalmente legata al marito Renato De Maria da ormai vent’anni. "Mi fa sentire stupenda. Ha alzato molto la mia autostima. Mi sento di dirgli grazie per questo motivo. Non c’era riuscito neanche il mio analista – aveva detto la stessa Isabella durante la sua intervista a BelveIl mio rapporto credo che supererebbe un tradimento. Dipende però che cosa. In ogni caso meglio non sapere. Ogni tanto controllo il cellulare. Ho trovato qualcosa tempo fa. Anche lui ha trovato. Siamo pari".

Isabella Ferrari e il nuovo film Confidenza in uscita il 24 aprile

A proposito invece del suo ultimo progetto cinematografico Confidenza, che la vedrà nei panni di Tilde "una donna risolta, manager della casa editrice di suo padre", Isabella Ferrari ha affermato: È tutto un compromesso, la vita, la coppia. Quanto puoi essere sempre veramente sincero? Una coppia deve avere i segreti che la fanno sopravvivere. Daniele Luchetti mi ha detto: vorrei lavorare con te per quello che non hai fatto. Cercava dei buchi, nella mia testa chissà cosa ha trovato. Avevo voglia di lavorare con lui. Ha sempre un cambio di direzione, una improvvisazione costante. Non sei mai al sicuro, ho sofferto un po’, perché io voglio sempre avere il controllo di tutto, e rischio di essere ingombrante".


Potrebbe interessarti anche