Io Canto Family, si avvera "l’incubo" di Antonella Clerici: Hunziker promossa e novità in giuria

La Mediaset non ci pensa due volte e, come già successo, scende in campo copiando i format della Rai a più non posso. Cosa dirà ora la conduttrice?

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

A quanto pare, i peggiori incubi di Antonella Clerici stanno proprio per avverarsi. Negli ultimi anni, infatti, la conduttrice ha ottenuto un grande successo alla conduzione di The Voice Senior, la cui popolarità ha poi dato vita anche ad altre due versioni del talent: The Voice Kids e The Voice Generation. Di recente, Antonella si era lasciata andare, però, ad alcune lamentele pubbliche in merito all’abitudine di Mediaset di scopiazzare proprio questi ultimi format dando vita a programmi molto simili. Ebbene, arriva oggi l’annuncio ufficiale: in casa Mediaset sta per arrivare anche Io Canto Family, e speriamo solo che davanti a questa notizia alla nostra Antonella nazionale non venga un colpo: scopriamo di più.

Io Canto Senior: la reazione di Antonella Clerici

Qualche tempo fa, dopo il grande successo del format di The Voice Senior, Antonella Clerici non aveva reagito proprio benissimo all’intenzione di Mediaset di scopiazzare nuovamente casa Rai e proporre Io Canto Senior, ovvero la variante del Biscione del format già ben collaudato dalla Clerici.

"Spero sia uno scherzo perché sarebbe il colmo – aveva detto Antonella Clerici pubblicamente – Prima, ai tempi di Ti lascio una canzone, hanno fatto Io Canto. Poi, dopo che ho fatto The Voice Kids, loro hanno ripreso Io Canto dopo anni. Se fanno i Senior è uno scherzo. Spero, almeno, che i programmi vadano in onda in periodi diversi, altrimenti non faremmo un bel servizio al pubblico".

Ebbene, per la felicità di Antonella, non solo la Mediaset ha deciso di produrre veramente Io Canto Senior con tanto di iscrizioni ai casting già aperte ma, notizia fresca fresca, pare siano già iniziate anche le registrazioni di Io Canto Family.

Io Canto Family, via Scotti e arriva la Hunziker: novità in giura

Ebbene sì, dalle ultime indiscrezioni fornite da Dagospia, a pochi giorni dalla fine di The Voice Generation su Rai1, pare proprio che le registrazioni di Io Canto Family siano già in corso d’opera. Il "nuovo" format non vedrà più la conduzione di Gerry Scotti, ma al suo posto approderà la bella Michelle Hunziker che verrà dunque promossa passando dal ruolo di giurata (che le era stato affidato in Io Canto Generation) a quello di conduttrice.

Ma le novità non sono finite, perché Dagospia fa sapere anche che tra i giurati della versione Family troveremo anche Fabio Rovazzi, il noto youtuber e cantante che andrà ad affiancarsi agli altri giurati, ovvero Orietta Berti, Al Bano e Claudio Amendola.

Cosa dirà Antonella Clerici di tutto questo? Chi vivrà, vedrà. Ma sicuramente la risposta della conduttrice non si farà attendere molto.


Potrebbe interessarti anche