Inizia l’Europa League: dove vedere l’esordio di Roma e Lazio

Come seguire la prima giornata della seconda competizione europea: in campo le romane contro Ludogorets e Feyenoord, il programma delle dirette DAZN, Sky e TV8

Europa League
Fonte: DAZN

Europa League, si parte. Dopo aver aperto la stagione delle coppe con la prima giornata della fase a gironi di Champions, giovedì 8 settembre è il momento della seconda competizione europea, che quest’anno vedrà impegnate Roma e Lazio. All’esordio le romane affronteranno rispettivamente Ludogorets e Feyenoord; scopriamo come vedere i primi match dell’Europa League 2022/23 in diretta in tv e streaming.

Europa League 2022/23: dove vedere le italiane

Quest’anno l’Europa League verrà trasmessa integralmente da DAZN e Sky (e dalle piattaforme streaming TIMVision e Now TV), con la diretta di tutte le partite della stagione 2022/23, più un match in chiaro ogni giovedì su TV8. Su Sky sarà presente inoltre il canale dedicato Diretta Gol, con collegamenti in diretta in contemporanea da tutti i campi. Gli incontri saranno divisi in due tornate, con i primi match alle 18:45 e quelli in serata alle 21:00.

Per la giornata d’esordio in Europa League la Roma sarà in Bulgaria per affrontare il sempre insidiosissimo Ludogorets, campione nazionale da 11 anni consecutivi, mentre la Lazio ospiterà il Feyenoord. Destini incrociati quelli delle due squadre romane: i biancocelesti affronteranno la squadra olandese contro cui pochi mesi fa la Roma trionfò aggiudicandosi la Conference League, mentre i giallorossi ironicamente se la vedranno con la squadra bulgara che ha come mascotte l’aquila, donata e concessa proprio dai cugini laziali nel 2014.

Scopriamo dunque dove vedere i match d’esordio di Roma e Lazio in Europa League, in programma giovedì, con i biancocelesti in chiaro su TV8:

Giovedì 8 settembre

  • 18:45 Ludogorets – Roma | DAZN, Sky Sport
  • 21:00 Lazio – Feyenoord | DAZN, Sky Sport, TV8

Conference League: Fiorentina in campo

In contemporanea alla partita della Roma debutterà anche la Fiorentina in Conference League, impegnata al Franchi con i lettoni dell’RFS di Riga:

  • 18:45 Fiorentina – RFS | DAZN, Sky Sport

Guida TV

Potrebbe interessarti anche